Chiudi

-
Slam

Sinner n.1, le reazioni di Gaudenzi, dei tennisti e dello sport italiano

I complimenti a Jannik Sinner del presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi e di Nicola Pietrangeli. I post sui social di Berrettini, Sonego e Fognini. L'omaggio del Milan, le belle parole del ct della nazionale di calcio Luciano Spalletti

05 giugno 2024

Jannik Sinner al servizio (Getty Images)

Jannik Sinner al servizio (Getty Images)

"La notizia di Jannik Sinner numero uno al mondo è una cosa fantastica, sono contentissimo per lui. Secondo me arrivare in vetta alla classifica mondiale è il raggiungimento più duro per un giocatore di tennis e ora avere lì un giocatore italiano, oltre che per il ruolo che ricopro da presidente ATP, è veramente un onore". Così Andrea Gaudenzi, il primo italiano al vertice dell'ATP, ha commentato all'agenzia stampa LaPresse l'exploit di Jannik Sinner, che si è guadagnato la matematica certezza di diventare lunedì il primo italiano numero 1 del mondo. 

 "Sei proprio forte Jan. 1", ha commentato su Instagram Matteo Berrettini, grande amico di Sinner, pubblicando in una storia una sua foto con Jannik.

Il primo a congratularsi è stato Matteo Berrettini

Paolo Bertolucci, che ha vinto da protagonista la Coppa Davis del 1976, la prima nella storia del tennis italiano, commenta così questo storico risultat

"Sinner merita di essere numero 1 del tennis mondiale, sta giocando benissimo da tanti mesi e sono molto contento per lui. Non sono né geloso né invidioso come qualcuno ha scritto, è una bellissima pagina non solo per il tennis ma per tutto lo sport italiano, è la prima volta che succede" ha commentato Nicola Pietrangeli, simbolo del tennis italiano e primatista di partite giocate e vinte nella storia della Coppa Davis e unico italiano ad aver trionfato due volte al Roland Garros.

 Anche il Milan, squadra di cui Jannik è tifoso, si congratula con lui su Twitter: "C'è un nuovo numero 1 in città. Sei grande". 

A Sinner sono arrivati i complimenti anche di Luciano Spalletti, ct della nazionale italiana di calcio dopo il pareggio in amichevole contro la Turchia a dieci giorni dall'esordio agli Europei. "Persona top, la sua maturità si respira come l'equilibrio personale. Bravo, vorrei abbracciarlo, l'obiettivo raggiunto è meritatissimo", ha detto. 


Non ci sono commenti
Loading...