Chiudi
I complimenti a Jannik Sinner del presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi e di Nicola Pietrangeli. I post sui social di Berrettini, Sonego e Fognini. L'omaggio del Milan, le belle parole del ct della nazionale di calcio Luciano Spalletti
05 giugno 2024
"La notizia di Jannik Sinner numero uno al mondo è una cosa fantastica, sono contentissimo per lui. Secondo me arrivare in vetta alla classifica mondiale è il raggiungimento più duro per un giocatore di tennis e ora avere lì un giocatore italiano, oltre che per il ruolo che ricopro da presidente ATP, è veramente un onore". Così Andrea Gaudenzi, il primo italiano al vertice dell'ATP, ha commentato all'agenzia stampa LaPresse l'exploit di Jannik Sinner, che si è guadagnato la matematica certezza di diventare lunedì il primo italiano numero 1 del mondo.
"Sei proprio forte Jan. 1", ha commentato su Instagram Matteo Berrettini, grande amico di Sinner, pubblicando in una storia una sua foto con Jannik.
New world No.1?? ??
— Eurosport (@eurosport) June 4, 2024
The moment Jannik Sinner finds out he's the ?????? ?????????? ????.1 at the age of 22 years old ????#RolandGarros pic.twitter.com/lbCFGPhHUG
Paolo Bertolucci, che ha vinto da protagonista la Coppa Davis del 1976, la prima nella storia del tennis italiano, commenta così questo storico risultat
L’inevitabile! @janniksin n. 1 del mondo!!!??????????
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) June 4, 2024
"Sinner merita di essere numero 1 del tennis mondiale, sta giocando benissimo da tanti mesi e sono molto contento per lui. Non sono né geloso né invidioso come qualcuno ha scritto, è una bellissima pagina non solo per il tennis ma per tutto lo sport italiano, è la prima volta che succede" ha commentato Nicola Pietrangeli, simbolo del tennis italiano e primatista di partite giocate e vinte nella storia della Coppa Davis e unico italiano ad aver trionfato due volte al Roland Garros.
Anche il Milan, squadra di cui Jannik è tifoso, si congratula con lui su Twitter: "C'è un nuovo numero 1 in città. Sei grande".
There’s a new No.1 in town ????
— AC Milan (@acmilan) June 4, 2024
Sei grande, @janniksin! ?? https://t.co/EyfxXqgYf9
#S1NNER ??
— Nazionale Italiana ???????? (@Azzurri) June 4, 2024
Congratulazioni @janniksin ?????? pic.twitter.com/Uy6fU3zvPt
A Sinner sono arrivati i complimenti anche di Luciano Spalletti, ct della nazionale italiana di calcio dopo il pareggio in amichevole contro la Turchia a dieci giorni dall'esordio agli Europei. "Persona top, la sua maturità si respira come l'equilibrio personale. Bravo, vorrei abbracciarlo, l'obiettivo raggiunto è meritatissimo", ha detto.
JANNIK SINNER IS THE NEW ATP WORD NUMBER ONE
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) June 4, 2024
"I will be satisfied if I become word #1 and continue to be happy on the tennis court"
YOU DID IT JAN #1 ??????
P.s. Speedy recovery for @DjokerNole ?? pic.twitter.com/5q2G7Q3mYj
Non ci sono commenti