Chiudi
L'italiano, avanti di un set, dopo l'interruzione per la pioggia incassa il ritorno di Fils per poi prendere il largo nei due successivi set. Al secondo turno lo attende ora un altro francese
di Ronald Giammò | 27 maggio 2024
Bravo Matteo Arnaldi. Non era semplice questo primo turno contro la giovane speranza di casa Arthur Fils, vinto dall'italiano 3-1 col punteggio di 63 46 64 62 in poco meno di tre ore di gioco. C'erano i precedenti, ben tre, a dar manforte a un pronostico giustificato da un ranking che seppur timidamente vedeva i rivali divisi da appena tre posizioni. In campo si è potuto apprezzare anche altro. E la pioggia, che ha costretto a interrompere le operazioni al termine del primo set, ha avuto l'effetto di macchiare solo provvisoriamente gioco e strategia messi in campo dal sanremese, costando lui un set ceduto a Fils.
Arnaldi defeats Fils in 4 sets ?? R2.#RolandGarros pic.twitter.com/cWuQaSpWeI
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 27, 2024
Riordinate le idee e ripreso il filo del suo gioco, Arnaldi è infine riuscito a concludere una prestazione costante e senza troppe sbavature, distante dall'optimum e da una condizione che si spera, ora, possa raggiungere nel corso del torneo, ma sufficiente per scrollarsi di dosso le resistenze del giovane transalpino, talentuoso sì, ma ancora una volta apparso a disagio quando c'è stato da accettare il copione di un match intestati a fatica e pazienza.