Chiudi

-
Slam

Roland Garros, il tabellone femminile: Rybakina con Sabalenka, Gauff da Swiatek

Sorteggiato il tabellone femminile del Roland Garros 2024. Ecco le prime indicazioni

23 maggio 2024

Iga Swiatek bacia il trofeo del Roland Garros con la Tour Eiffel sullo sfondo (Getty Images)

Iga Swiatek bacia il trofeo del Roland Garros con la Tour Eiffel sullo sfondo (Getty Images)

Completato il sorteggio del tabellone di singolare femminile del Roland Garros 2024. La cerimonia si è svolta all'Orangerie, alla presenza di Marie-José Perec. Simbolo dello sport francese, tre volte campionessa olimpica, ha estratto le teste di serie disposte poi nel draw.

Nella parte alta finisce Coco Gauff, che dunque potrebbe affrontare la numero 1 del mondo Iga Swiatek in semifinale. Le due si sono già incontrate in finale a Parigi nel 2022. Jasmine Paolini è nel terzo quarto, quello di Elena Rybakina.

ROLAND GARROS, IL TABELLONE FEMMINILE

Iga Swiatek, numero 1 del mondo e campionessa in carica, potrebbe dar vita a uno dei match più glamour della prima settimana in singolare femminile al Roland Garros. Se dovesse battere la qualificata francese Leolia Jeanjean, potrebbe infatti incontrare al secondo turno Naomi Osaka che debutterà contro Lucia Bronzetti, numero 48 del mondo e nei quarti a Rabat questa settimana.

Swiatek e Osaka, quattro volte campionesse Slam, si sono incontrate due volte in carriera, ma sempre sul duro: Osaka si è imposta a Toronto nel 2019, la polacca a Miami nel 2022. Nella parte alta anche Coco Gauff, che debutterà contro una qualificata o lucky loser.

Nella parte bassa Aryna Sabalenka inizia il suo percorso contro Erika Andreeva, sorella maggiore dell'enfant prodige Mirra, poi in caso di successo se la vedrà contro la vincente di una sfida tra qualificate, la spagnola Irene Burillo Escorihuela e la giapponese Moyuka Uchijima. Vincendo, si potrebbe poi proiettare verso un terzo turno con la sua migliore amica, la spagnola Paula Badosa.

Nell'altro quarto della parte bassa troviamo Elena Rybakina che affronta al primo turno la belga Greet Minnen, numero 66 del mondo, e potrebbe scontrarsi al secondo turno contro l'ex numero 1 del mondo Angelique Kerber.


Non ci sono commenti
Loading...