-
Slam

I campioni omaggiano Sinner: i messaggi sui social

Una valanga di post di congratulazioni per il primo trofeo Slam di Jannik

di | 28 gennaio 2024

Jannik Sinner è il terzo italiano a vincere uno Slam in singolare maschile. Qui i messaggi dei campioni del tennis come Carlos Alcaraz, tra i primi a congratularsi insieme a Iga Swiatek, la numero 1 del mondo, e a Rafael Nadal e Novak Djokovic. 

"Sono felicissimo per te! Te ne meriti più di uno! Goditi il momento, amico mio"

"Che partita, che lotta. Complimenti Jannik" il messaggio di Iga Swiatek

Nadal su Instagram i complimenti per Sinner

Djokovic su Instagram i complimenti a Sinner

I complimenti dei grandi del nostro tennis

"Quando l'ho visto giocare la prima volta, ho capito che davanti a me c'era un ragazzo con delle qualità eccezionali — ha detto Paolo Bertolucci intervistato dall'agenzia Adnkronos -. Sinner è un ragazzo freddo, tranquillo, educato, con attributi pazzeschi, queste sono partite che si vincono molto con la testa e molto con il cuore, al di là dei colpi".

"Sono giorni che dico che Jannik è l'uomo da battere - ha detto Nicola Pietrangeli all'agenzia Lapresse -. Medvedev ha giocato i primi due set ad un livello sovraumano. Poi si è giocata un'altra partita e tra i due giocatori ha vinto il più forte». Secondom Tonino Zugarelli, come riporta il Corriere della Sera, "Sinner ha confermato il suo valore, non solo tennistico ma di temperamento. Oggi una volta di più ha fatto ricredere gli scettici che fino a qualche mese fa lo criticavano ad ogni sconfitta. ora però non aspettiamoci che vinca ogni torneo, non carichiamolo di eccessive responsabilità. Di sicuro sarà uno dei protagonisti del tennis mondiale per i prossimi 8-10 anni".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti