-
Slam

Sinner, la dedica alla zia: "C'è altro oltre il tennis, vorrei vederla stare meglio"

Le parole di Jannik Sinner dopo il trionfo allo US Open in finale contro Taylor Fritz

08 settembre 2024

20240908_GettyImages_2170869337.jpg

"Questo titolo per me significa tantissimo, è un periodo della mia carriera importante e non semplice e il mio team è stato importantissimo nell'aiutarmi e nel supportarmi in un momento cosi. Amo il tennis, mi alleno tantissimo per vivere momenti così, ma in questi giorni ho realizzato che anche fuori dal campo c'é una vita. Penso a mia zia che non sta bene. E' una persona importantissima per me con cui ho condiviso tanti bei momenti. Vorrei tanto vederla stare meglio",ha detto Jannik Sinner dopo la vittoria allo US Open, il suo secondo Slam in stagione e in carriera.

"Avevo detto che non avevo alte aspettative? Non è andata male, dai. Ci siamo applicati giorno dopo giorno, ho capito durante questo torneo quali sono le cose importanti per me e quanto conti la parte mentale. Ho trascorso momenti importanti con il mio team, e questo mi ha aiutato tanto. E voglio ringraziare anche il pubblico che mi è stato vicino", ha aggiunto. 

"E' incredibile. Questa stagione ho ottenuto tante belle vittorie, che mi hanno aiutato a trovare fiducia. Ho giocato quasi sempre bene avvertendo buone sensazioni ma penso di poter ancora migliorare e non vedo l'ora di continuare a farlo".

"Sono state due settimane splendide, non posso non congratularmi con Jannik e il suo team per quel che stanno facendo", ha detto Fritz durante la cerimonia di premiazione.

"E' davvero molto forte. Voglio ringraziare il mio team e la mia famiglia, è stato bellissimo averli qui. E poi tutti i miei coach che hanno reso possibile questa giornata. E grazie al pubblico, so che state aspettando da tanto tempo un americano vincitore di questo torneo. Non era oggi il giorno, evidentemente, ma continuerò a lavorare per fare in modo che le cose vadano meglio".

763FBDDB-37EF-4C1B-92A3-CC921B3C85C9
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti