Chiudi
Rivivi dal primo all'ultimo punto la sfida tra l'azzurro ed il bulgaro nei quarti di finale del Roland Garros 2024. La giornata perfetta di Jannik...
di Tiziana Tricarico | 04 giugno 2024
The perfect day. La giornata pefetta di Jannik Sinner. L'azzurro, che batte il bulgaro Grigor Dimitrov 62 64 76(3), in due ore e 29 minuti di partita, sarà per la terza volta al penultimo atto di uno Slam dopo Wimbledon 2023 (poi battuto da Djokovic) ed Australian Open a gennaio, quando poi ha conquistato il trofeo. E con il forfait di Novak Djokovic (costretto a rinunciare ai quarti contro Ruud mercoledì per l'infortunio al ginocchio destro) sa già che da lunedì sarà lui il nuovo re del tennis mondiale, primo azzurro nella storia.
Intanto venerdì in semifinale, che giocherà da nuovo numero uno del mondo, Sinner dovrà vedersela con lo spagnolo Carlos Alcaraz, n.3 ATP e terza testa di serie, semifinalista sulla terra francese anche dodici mesi fa, che ha superato in tre set il greco Stefanos Tsitsipas, n.9 del ranking e del seeding, finalista a Parigi nel 2021. In parità, 4-4, il bilancio dei precedenti tra il 22enne di Sesto Pusteria ed il 20ene di El Palmar (Murcia) dopo il successo di quest'ultimo in "semi" ad Indian Wells lo scorso marzo.
A sweet first Roland-Garros semi-final ??#RolandGarros pic.twitter.com/0CkrsBlMJE
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 4, 2024