-
Slam

Sinner vince in 4 set e si ‘regala’ Berrettini: “E’ la sua superficie, so che sarà tosta”

Nel match d’esordio il numero 1 del mondo e del seeding batte Hanfmann in 3 ore: “Sull’erba non sempre riesci a controllare tutto”

di | 02 luglio 2024

Un'espressione perplessa di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Un'espressione perplessa di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Mentre l’All England Club chiudeva i suoi gloriosi cancelli, Jannik Sinner si presentava nel ‘Theatre’, la sala conferenze principale, per raccontare il suo esordio nei Championships 2024, il primo Slam da numero 1 del mondo. Il fuoriclasse altoatesino è di poche parole, con il pensiero sembra essere già a mercoledì, alla sfida che lo metterà di fronte a Matteo Berrettini: “Questa è la sua superficie, qui sa giocare benissimo – spiega - . Qui ha giocato una finale e so che sarà tosta. Oggi ho visto un po’ della sua partita, l’ho visto bene. Il tabellone è così e non si può far nulla”. Il match è il terzo e ultimo in programma sul Centrale

 
Tra il numero 1 del mondo e l’ex numero 6 del ranking c’è un solo precedente, disputato lo scorso anno in Canada: “Ci conosciamo abbastanza bene – aggiunge Jannik – ma in fondo poi non così tanto. Abbiamo giocato a Toronto ma lui su erba sembra sentirsi molto meglio. Ha iniziato subito a vincere su questi campi e ha vinto molto. Mi aspetto una partita difficile ma voglio prenderla come una bella sfida per vedere a che punto è il mio livello, e in particolare a che punto sono su questa superficie”.
 
Nel match d’esordio, disputato sul Campo numero 1, l’azzurro ha lasciato un set a Hanfmann: “Questa è l’erba, non si riesce a controllare sempre tutto – spiega - . Io avrei potuto fare di più al servizio ma lui è stato bravo a riprendere qualsiasi palla, mi ha messo pressione, ha spinto, è riuscito a brekkarmi subito ed ho fatto fatica a rientrare. Oggi ho fatto fatica a muovermi ma con il passare dei minuti mi sono sentito sempre meglio, più libero. Ritrovare la mia risposta nel quarto set è stato positivo e questo mi aiuterà anche nel secondo turno”.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti