Chiudi

-
Slam

Sonego sfida Marozsan, Colangelo: "Gioca benissimo, non sarà facile"

Il coach di Lorenzo Sonego analizza le due vittorie del torinese nei primi due turni dell'Australian Open e presenta il terzo turno con l'ungherese Fabian Marozsan

17 gennaio 2025

20250117_Colangelo.jpg

Se Lorenzo Sonego è al terzo turno dell'Australian Open, è frutto del suo livello di gioco e insieme del lavoro svolto durante la preparazione invernale. "Abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare quattro settimane su tutti gli aspetti, sul piano fisico e tecnico, su determinati concetti" ha detto il suo coach Fabio Colangelo nell'intervista concessa all'inviato di SuperTennis Dario Castaldo.

Gli effetti, in termini sia di qualità di tennis che di resistenza, si sono visti nei successi in quattro set su Stan Wawrinka e in cinque su Joao Fonseca. "Dopo il match con Fonseca mi ha detto che si sentiva bene, che avrebbe potuto restare in campo anche più a lungo" ha detto coach Colangelo. "Fonseca ha qualcosa di speciale, lo avevo visto già a Bucarest, nel primo torneo in cui ho seguito Sonego come allenatore. E' talmente giovane, poi, che ha ancora tantissimo su cui lavorare".

Al prossimo turno Sonego affronta l'ungherese Fabian Marozsan. Una partita, avverte Colangelo, da non considerare come scontata. "Magari non ha un nome altisonante, ma se è arrivato qui se l'è meritato. Poi gioca benissimo e l'ha già dimostrato battendo grandissimi giocatori, come Alcaraz a Roma. Affrontare Marozsan non è detto sia più facile che vedersela con Tiafoe, la testa di serie nella parte di tabellone di Lorenzo".

Guarda il video con l'intervista integrale.

5EBDD74C-0E50-40BB-AA86-41C9693434C1
Play

Non ci sono commenti
Loading...