-
Slam

US Open donne: in campo Cocciaretto. Stanotte Paolini. Il programma

Tre italiane saranno di scena per una lunga giornata tutta azzurra allo US Open. Una giornata da vivere insieme, in chiaro e gratis, su SuperTennis.

27 agosto 2024

Tre italiane saranno di scena per una lunga giornata tutta azzurra allo US Open. Una giornata da vivere insieme, in chiaro e gratis, su SuperTennis. Il programma di singolare femminile prevede l'esordio di Sara Errani alle 17 ora italiana sul campo 15 contro la spagnola Cristina Bucsa, poi di Elisabetta Cocciaretto nel secondo match dalle 19 sul campo 13 contro l'ucraina Kateryna Baindl.

All'una di notte per Paolini-Andreescu sul Louis Armstrong, che sarà seguita dal match di Lorenzo Sonego, uno dei sei azzurri in campo in singolare maschile. Una lunga maratona di emozioni, dunque, sul nostro canale (64 digitale terrestre, 212 satellite Sky), su SuperTennis Plus e SuperTenniX.

Paolini (5) c. Bianca Andreescu (CAN): primo dall'1 di notte (Armstrong)

Il match clou vede protagonista Jasmine Paolini. Numero 5 WTA, la toscana inizia il suo quinto US Open e complessivamente il ventunesimo Slam in tabellone principale. A New York non è mai andata oltre il secondo turno, nel 2021, ma quest'anno si presenta come la giocatrice con più vittorie in singolare negli Slan in singolare femminile (15). Potrebbe diventare la prima giocatrice dai tempi di Justine Henin nel 2006 a centrare la finale al Roland Garros, a Wimbledon e allo US Open nella stessa stagione.

Al primo turno affronta per il terzo Slam di fila la canadese Bianca Andreescu, numero 167, che ha battuto sempre al terzo turno al Roland Garros e Wimbledon. Per la prima volta dal 2007 (Henin vs Serena Williams), due giocatrici si incontrano negli ultimi tre major in calendario in singolare femminile.

Andreescu, campionessa nel 2019, inizia il suo quarto US Open. E' la giocatrice con la percentuale più alta di vittorie nel torneo fra le giocatrici con almeno incontri di main draw all'attivo (85,7%), ma non ha mai incontrato una Top 5 in uno Slam. Non ne ha più affrontata una dalla vittoria sull'allora numero 5 Karolina Pliskova a Toronto, un torneo che avrebbe poi vinto.

703650C4-E431-4604-A693-630879EC6435
Play

Errani c. Cristina Bucsa (ESP. 77): primo match, ore 17 (campo 15)
Sara Errani, n.96, partecipa per la 48ma volta al main draw di uno Slam, la 12ma a Flushing Meadows. Allo US Open non giocava in tabellone dal 2021; qui vanta come migliori risultati la semifinale del 2012 e il quarto di finale del 2014. Debutta contro Cristina Bucsa, spagnola numero 77, che ha sconfitto nell'unico precedente confronto diretto. Bucsa inizia quest'anno il suo quarto US Open, dove non è mai arrivata oltre il secondo turno.

Cocciaretto (65) c. Kateryna Baindl (UKR, 329) secondo dalle 17 (campo 13)
Cocciaretto, n.64, giocherà il suo dodicesimo Slam complessivo. Partecipa allo US Open per il terzo anno consecutivo: nelle prime due partecipazioni a Flushing Meadows è stata eliminata al primo turno. Il suo percorso inizia contro Kateryna Baindl, n. 329, arrivata al massimo al secondo turno allo US Open, nel 2017 e 2020.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti