-
Slam

US Open, ora Trevisan-Vondrousova su SuperTenniX e HbbTV

La 29enne fiorentina sfida la campionessa di Wimbledon: la 24enne romagnola affronta la tedesca di origini ucraine

31 agosto 2023

Martina Trevisan colpisce di diritto (foto Getty Images)

Martina Trevisan colpisce di diritto (foto Getty Images)

A New York Martina Trevisan e Lucia Bronzetti sognano di far grande l'Italia e di firmare il miglior risultato in carriera allo US Open. La 29enne fiorentina, n.58 WTA, dopo aver ribaltato la partita d'esordio contro Yulia Putintseva, ha raggiunto per la seconda volta il secondo turno dello US Open. Per arrivare per la prima volta al terzo dovrà superare Marketa Vondrousova, la campionessa di Wimbledon e una delle quattro giocatrici ad aver debuttato in Top 10 quest'anno. Il match è in programma come secondo dalle 17 ora italiana sul Grandstand.

"La cosa importante è il cuore, una delle cose che mi caratterizza. Ho cercato di dare tutto" ha detto Trevisan dopo la vittoria al primo turno. Una partita in cui si sono visti anche i progressi sul duro evidenti anche nei quarti di finale di Miami a marzo.

Contro Vondrousova, numero 1 ceca nel ranking WTA e finalista al Roland Garros 2019, Trevisan insegue la quarta vittoria contro una Top 10, la prima sul duro.

EE6F2F72-BDCA-4C59-A8CA-C0E378115BD2
Play

Torna in campo anche Lucia Bronzetti, dopo il successo sulla campionessa del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova, il suo primo contro una Top 20.  “In passato, in situazioni del genere, mi facevo sempre prendere dall’ansia. Iniziavo a lamentarmi, chiacchieravo e non riuscivo a giocare tutti i punti con la giusta attenzione" ha detto dopo il match.

Sconfitta al primo turno l'anno scorso nella sua unica precedente partecipazione allo US Open, Bronzetti incontrerà per la prima volta la tedesca Lys, nata in Ucraina a Kiev, numero 143 del mondo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti