Chiudi
Il n.61 del mondo e il francese Arthur Fils, n.48 del ranking danno vita a un match serrato risoltosi in favore dell'azzurro al quinto set. Il successo qualifica l'azzurro al suo primo terzo turno in carriera in uno Slam
di Ronald Giammò | 31 agosto 2023
Matteo Arnaldi ha battuto il francese Arthur Fils qualificandosi per la prima volta a un terzo turno di uno Slam. La vittoria è arrivata dopo quattro ore di gioco e cinque combattuti set col punteggio di 36 75 76(5) 57 64 e regala al giovane azzurro l'occasione di misurarsi contro il britannico testa di serie n.16 del seeding Cameron Norrie. Era la prima volta che Arnaldi e Fils si affrontavano in carriera, e a giudicare dal livello messo in campo dai due, la loro sarà una rivalità destinata a durare ancora a lungo. Non è mancato nulla nelle oltre tre ore di partita: emozioni, rovesci di fortuna, scoramento, coraggio, con il pubblico del campo n.10 sempre più coinvolto in una sfida il cui esito è rimasto in bilico fino alla fine.
"Aspettavo di fare questa partita al quinto, finalmente è arrivata. Ho giocato un buonissimo match, Fils lo conosco, l'avevo affrontato a Madrid quest'anno (nelle qualificazioni ndr) e spero che ne giocheremo altre così. Qui le energie non finiscono mai, c'è troppo pubblico, ci sono troppe cose. Oggi non sono finite, spero ce ne siano per i prossimi turni. - ha dichiarato a caldo Arnaldi ai microfoni di SuperTennis - C'è tanto lavoro dietro questo risultato, ho iniziato la stagione da n.130-140 del mondo, abbiamo fatto tanti passi avanti e mi sto adattando bene al circuito Atp. Sono contento di collezionare tante partite, sto alzando il mio livello ed è questo quello che conta. Contro Norrie spero di giocare la mia partita migliore"
Tutti a New York per sostenere #Arnaldi! ?????? #USOpen | #tennis | @usopen | @federtennis pic.twitter.com/rnHEZwEkTJ
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 31, 2023