Chiudi
Il programma completo degli incontri per non perderti nemmeno un'emozione dello US Open sui nostri canali
04 settembre 2024
Il big match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev completa un programma di grande interesse sull'Arthur Ashe. Tutti i match, gli ultimi quarti di finale in programma allo US Open, saranno trasmessi in diretta su SuperTennis, in diretta e in chiaro, gratis e per tutti. Su SuperTennis Plus e SuperTenniX ci sarà la possibilità di seguire i match di doppio, oltre al Challenger di Genova e al Premier Padel P1 di Madrid.
Sull'Arthur Ashe si parte alle 18 ora italiana con il quarto confronto tra Beatriz Haddad Maia, prima brasiliana nei quarti dello US Open dai tempi di Maria Bueno dal 1968 ma già semifinalista al Roland Garros nel 2023, e la ceca Karolina Muchova che ha fermato Jasmine Paolini. La ceca è in vantaggio 3-0 nel bilancio dei precedenti scontri diretti.
A seguire, nel match che chiude la sessione diurna, si affrontano Alex De Minaur e Jack Draper, nel match che determinerà l'avversario in semifinale di Sinner o Medvedev. De Minaur ha raggiunto le 40 vittorie in stagione e scavalcato Novak Djokovic al settimo posto nella PIF ATP Live Race To Turin, la classifica che offre un quadro aggiornato della corsa agli otto posti per le Nitto ATP Finals, che l'australiano non ha mai giocato in carriera. Già arrivato ai quarti allo US Open nel 2020, De Minaur è in vantaggio 3-0 nei precedenti nel circuito ATP contro Draper, primo britannico ai quarti a Flushing Meadows dal 2016, quando ci arrivò Andy Murray. Chiunque vinca, giocherà la sua prima semifinale Slam.
La sessione serale prenderà il via non prima dell'1 della notte ora italiana. Si parte con il decimo confronto tra Iga Swiatek e Jessica Pegula. La polacca è in vantaggio 6-3 e nell'ultimo incontro, nella finale delle WTA Finals dell'anno scorso, ha perso appena un game. Swiatek ha perso il servizio solo due volte in tutto il torneo, e mai nelle ultime tre partite contro Ena Shibahara, Anastasia Pavlyuchenkova e Liudmila Samonsova. Pegula, che quest'anno ha vinto 13 partite su 14 sul duro in Nord America, ha sconfitto Swiatek solo su questa superficie. In tutte le occasioni in cui è riuscita a battere la numero 1 del mondo ha poi vinto il titolo: a Washington nel 2019, dove ha festeggiato il primo trofeo WTA, nella United Cup e a Montreal nel 2023.
Gran finale con la partita più attesa dagli appassionati italiani. Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, il duello che mette di fronte gli unici due campioni Slam rimasti in tabellone in singolare maschile. Sinner, numero 1 del mondo, è l'ottavo giocatore a raggiungere almeno i quarti in tutti gli Slam in una singola stagione negli anni 2000. In questa lista figurano Novak Djokovic (8 volte, 2010-15, 2021, 2023), Roger Federer (8 - 2005-12), Rafael Nadal (5 - 2008, 2010-11, 2018-19), Andy Murray (4 - 2011-12, 2014, 2016), David Ferrer (2 - 2012-13), Stan Wawrinka (2015) e Andre Agassi (2001). Jannik proverà a riscattare la sconfitta nei quarti a Wimbledon, che ha interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive contro il moscovita, in cui rientra la memorabile finale dell'Australian Open che Jannik si è aggiudicato dopo aver rimontato uno svantaggio di due set.
SPECIALE SINNER-MEDVEDEV SU SUPERTENNIS.TV
COME JANNIK HA CAMBIATO LA RIVALITA' (Mastroluca)
Lo US Open torna integralmente in chiaro, gratis e per tutti, sul nostro canale. I match si possono seguire su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite Sky), SuperTennis Plus e SuperTenniX.
Potrete diventare i registi del vostro personale palinsesto.
Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.
La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news.
Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.
Questo il palinsesto di massima di oggi su SuperTennis:
17:45 - Supertennis Today - Speciale Us Open
a seguire - LIVE Us Open - Beatriz HADDAD MAIA (BRA) vs Karolina MUCHOVA (CZE)
a seguire - LIVE Us Open - Jack DRAPER (GBR) vs Alex DE MINAUR (AUS)
00:45 - Supertennis Today Speciale Us Open
01:00 - LIVE Us Open - Iga SWIATEK (POL) vs Jessica PEGULA (USA)
a seguire - Supertennis Today - Speciale Us Open
a seguire - LIVE Us Open - Jannik SINNER (ITA) vs Daniil MEDVEDEV
a seguire - Supertennis Today - Speciale Us Open
Su SuperTennis Plus due canali saranno dedicati allo US Open, gli altri due al Challenger di Genova e al Premier Padel P1 di Madrid.
USOPEN 1
17:00 JOVIC vs ZHIYENBAYEVA
FB FORBES vs BIGUN
FB KICHENOK / OSTAPENKO vs CHAN/KUDERMETOVA
FB SINIAKOVA / TOWSEND vs MLADENOVIC/ZHANG
USOPEN 2
17:00 BUDKOV KJAER vs HONDA
FB VALDMANNOVA vs GRANT
FB DE MARCHI / VASAMI vs BERNET/BUDKOV KJAER
FB ANGELINI / BERALDO vs FRYDRYCH/ROTTGERING
Su SuperTenniX tutti i match in programma sui seguenti campi:
Non ci sono commenti