-
Slam

Qualificazioni US Open: avanti Passaro, out Vavassori e Pellegrino

Prima giornata delle qualificazioni per lo US Open 2024 in diretta sul nostro canale. Oggi si gioca la prima metà dei match di primo turno. Passaro batte in rimonta Ritschard, battuti Pellegrino e Vavassori

19 agosto 2024

L'iconica installazione dell'Unisfera al Corona Park di Flushing Meadows fu il simbolo dell'Expo di New York nel 1964

L'iconica installazione dell'Unisfera al Corona Park di Flushing Meadows fu il simbolo dell'Expo di New York nel 1964

Iniziano oggi tre settimane di grande tennis in diretta su SuperTennis. Lo US Open sarà infatti trasmesso integralmente in chiaro, gratis e per tutti, sul nostro canale già a partire dalle qualificazioni. Nella prima giornata si gioca la prima metà degli incontri di primo turno. Dei tre italiani impegnati, è passato solo Francesco Passaro. Fuori Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori. I match delle qualificazioni e del main draw si potranno seguire in chiaro, gratis e per tutti, sul nostro canale al 64 del digitale terrestre.

I SORTEGGI DEGLI ITALIANI

Francesco Passaro, n.147 ATP, partecipa per la terza volta alle qualificazioni dello US Open, dopo l'eliminazione al secondo turno nel 2022 e all'esordio nel 2023. E' la sua ottava presenza nelle qualificazioni per gli Slam: finora non è mai arrivato nel main draw. Al primo turno ha battuto 57 63 63 il trentenne svizzero Alexander Ritschard, numero 135 ATP. Una vittoria significativa, quella del perugino, che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive contro un avversario che quest'anno ha vinto il Challenger di Salisburgo.

Al prossimo turno affronterà il francese Hugo Grenier, n.173, che l'ha battuto al secondo turno delle qualificazioni dello US Open due anni fa.

678CFEC8-4EE5-4174-BA85-7C189DDFC225
Play

 

Andrea Pellegrino, n.173 ATP, rimanda ancora la prima qualificazione in carriera per uno Slam. Allo US Open ha tentato tre volte le qualificazioni, nel 2021 e 2022, perdendo sempre al primo turno. Si è arreso 75 63 contro l'ex Top 10 argentino Diego Schwartzman, oggi numero 230 ATP

EE8AC75C-EA66-448C-8EEF-DBBC8611C45D
Play

Andrea Vavassori, n.207, ha giocato per la terza volta consecutiva le qualificazioni allo US Open. Finora è arrivato al massimo al secondo turno nel tabellone di qualificazioni. Ha giocato due volte in carriera in main draw nei major in singolare, sempre da qualificato: il miglior risultato è il secondo turno al Roland Garros 2023. Al primo turno si è arreso 64 76(4) contro il francese Calvin Hemery, numero 203.

4EB28110-EAC0-47FF-978D-BF8FD7510630
Play

Ampia e variegata l'offerta per vivere proprio tutte le emozioni dell'ultimo Slam della stagione. Le migliori partite saranno trasmesse sul canale 64 del digitale terrestre, ma i tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. 

Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere a tutti gli incontri in programma su quattro campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. Oggi il menu prevede:

Us Open 1 = Court 4
Us Open 2 = Court 6
Us Open 3 = Court 17
Us Open 4 = Court 13

Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel, e per tutti gli altri a un prezzo promozionale di 1,99 euro al mese. Su SuperTenniX oggi saranno trasmessi tutti gli incontri dei campi 17, 6, 10, 13, 4, 8, 9, 14, 15.

QUESTO IL PALINSESTO DEI MATCH SUL CANALE SUPERTENNIS:

Ore 17 LIVE Qualificazioni Us Open - Luca VAN ASSCHE (FRA) vs Pablo CUEVAS (URU)

a seguire LIVE Qualificazioni Us Open - Denis KUDLA (USA) vs Richard GASQUET (FRA)

a seguire Supertennis TG

a seguire LIVE Qualificazioni Us Open - Diego SCHWARTZMAN (ARG) vs Andrea PELLEGRINO (ITA)

a seguire LIVE Qualificazioni Us Open - Francesco PASSARO (ITA) vs Alexander RITSCHARD (SUI)

a seguire LIVE Qualificazioni Us Open - Andrea VAVASSORI (ITA) vs Calvin HEMERY (FRA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti