Chiudi

-
Slam

Sinner, reazione da campione: “Situazione ancora non ideale. Grato ai fan per il gran supporto ricevuto”

Battuto McDonald, nel prossimo turno affronterà un altro americano Michelsen. E su Vagnozzi e Cahill: "Contento di avere accanto a me persone oneste che mi dicono la verità"

di | 27 agosto 2024

Jannik Sinner colpisce di diritto (foto Getty Images)

Jannik Sinner colpisce di diritto (foto Getty Images)

Un set e un break sotto, uno sguardo al suo angolo, la reazione del campione. Jannik Sinner ha avuto bisogno di un’ora scarsa per scrollarsi di dosso il peso degli eventi della vigilia, i pensieri, le preoccupazioni, i dubbi; un'ora per ritrovare sé stesso, e la prima vittoria della carriera sull’Arthur Ashe. La prima partita dopo il ‘terremoto’: “I primi match di un torneo, in particolare di uno Slam, non sono mai semplici – l’analisi della vittoria in quattro set sullo statunitense McDonald -. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per entrare nel ritmo partita, quando l’ho brekkato nel secondo set ho preso un po’ di fiducia, ho alzato il mio livello di gioco e lui è calato un po’. Sono felice di come ho reagito e del modo in cui l’ho chiusa. Questo mi da grande fiducia per il prossimo turno”.
 
38 winner e 29 errori non forzati a referto a fine match, ma sono i decibel dei fan che hanno fatto la differenza in questi ultimi giorni: “Ero curioso di vedere la reazione dei fan dopo la notizia – ha spiegato Jannik - , sono felice del supporto che ho ricevuto, anche oggi contro un americano. Da quando si è diffusa questa notizia la risposta dei fan è sempre stata bellissima, anche quando mi sono allenato mi hanno sempre dimostrato supporto e di questo ne sono grato. Certo, la situazione non è ancora ideale, vivo alla giornata ma sono felice di essere qui e felice di come ho saputo gestito una situazione non facile. Prendo molte cose positive da questa giornata”.
16B9AD0B-10B4-44A3-AA42-CBD14381E6C6
Play
Eloquente la risposta a chi gli chiede della reazione dello spogliatoio: “Non posso controllare tutto quello che pensano o dicono nello spogliatoio – ha aggiunto - , ci sono state reazioni ma se devo dire qualcosa a qualcuno lo farò privatamente, perché sono fatto così. Comunque complessivamente non è andata così male”.
 
Sul match point lo sguardo è andato al suo angolo, a Simone Vagnozzi e Darren Cahill, i tecnici che lo stanno 'proteggendo' in questo Us Open così tortuoso: “Nella vita ci sono cose ben peggiori di quelle che ho passato io – ha concluso - ; io per natura vedo sempre le cose in modo positivo, anche quando vanno male. Ho capito che il tennis per me è uno sport importante ma ci sono altre cose nella vita, e la cosa più importante è tenersi strette le persone che uno ha accanto, le persone che ti capiscono e sanno come tirare su il tuo morale. Sono contento di avere accanto a me persone oneste che mi dicono la verità. E’ una cosa preziosa”.

US Open su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. 

Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. 

La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news. 

Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte. 


Non ci sono commenti
Loading...