Chiudi
Il numero 1 del mondo ha battuto nettamente o’Connell e si è qualificato per il quarto ottavo di finale consecutivo a NY. Nel prossimo turno troverà Tommy Paul
di Francesca Paoletti, da New York | 31 agosto 2024
"Il primo obiettivo è raggiungere la seconda settimana e poi alzare sempre un po' il livello. Gli avversari diventano sempre più tosti e ognuno di loro che la raggiunge merita di essere lì. Abbiamo visto molte partite con molte sorprese il che ci fa capire che il tennis è uno sport imprevedibile e che non c'è nulla di scontato. Occorre essere sempre concentrati, io guardo a ciò che succede dalla mia parte della rete, ogni partita è difficile e vedremo quel che accadrà alla prossima" ha aggiunto l'azzurro, soddisfatto soprattutto del suo percorso di crescita.
"Secondo me è il percorso la cosa più bella, a prescindere dai risultati e da quanto possa sembrare semplice. Ogni giorno è molto importante e io sto cercando di continuare il mio percorso, per migliorarmi come persona e come giocatore. Ci sono tante ore da passare in campo e tante cose da accettare ed è giusto che sia così, ma il percorso è la cosa più bella perché i risultati sono la conseguenza del livello che esprimi in campo".