-
Slam

US Open: Osaka, debutto col fiocco

La giapponese, due volte vincitrice a New York, ha battuto al primo turno Ostapenko in due set attirando attenzioni e curiosità per via di un outfit passato tutt'altro che inosservato

27 agosto 2024

Naomi Osaka (USTA)

Naomi Osaka (USTA)

Buona la prima per Naomi Osaka. La ex n.1 del mondo ha batutto con un netto 6-3, 6-2 Jelena Ostapenko qualificandosi per un secondo turno dove affronterà la ceca n.52 del mondo Karolina Muchova (2-1 i precedenti in suo favore). Scesa in campo con un vistoso outfit il cui design la Nike ha deciso di affidare alla stilista Yoon Ahn, la nipponica in conferenza stampa ha fornito ulteriori dettagli circa una scelta che non ha mancato di attirare le attenzioni e le curiosità degli spettatori presenti sugli spalti. E non solo. 

"Yoon è così carina - ha detto - Ha accettato questo progetto di cui stavamo parlando ormai da qualche anno ed esser riuscita finalmente a vederlo realizzato e ad avvertire tutta l'emozione del pubblico nel vederlo è stato davvero bello. E' ispirato dalla cultura giapponese e da quella Harajuku".

Naomi Osaka (USTA)

Naomi Osaka (USTA)

"Il colore l'ho scelto un anno fa, mi piace esser coinvolta in tutto quel che faccio, che si tratti di moda o di qualsiasi altra cosa. Ma aver fatto parte di questo progetto legato al mio outfit in campo è come se mi avesse dato una carica diversa. Specialmente qui agli US Open, dove tutti i look hanno un che di vistoso ed eccentrico. Spero solo che non sia stato troppo (ride)".

Osaka non nasconde di essersi divertita ad indossarlo, né ad interpretarne alcune delle sfumature più vistose: "Il tutù e la giacca erano verdi e penso che tutti mi abbiano guardato in modo buffo - ha ancora raccontato divertita - Poi mi sono messa anche le cuffie, e quella è stata una mossa davvero speciale!". "Ci tenevo però ad abbracciare interamente questo stile - ha infine sottolineato - E' una cosa mi fa star bene. C'è stata un'altra giocatrice che è venuta da me chiedendomi di fare una foto che spero sia venuta bene. Ma io sono così: quando sposo un look ci tengo a farlo fino in fondo".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti