-
Slam

Wimbledon, Keys e Kvitova al terzo turno. Badosa si ritira

Madison Keys e Petra Kvitova raggiungono il terzo turno a Wimbledon. La statunitense giocherà contro Kostyuk, promossa per il ritiro di Paula Badosa. La ceca contro la rivelazione Stevanovic

07 luglio 2023

Madison Keys in azione a Wimbledon (Getty Images)

Madison Keys in azione a Wimbledon (Getty Images)

Avanzano al terzo turno Madison Keys e Petra Kvitova, che hanno un simile feeling con l'erba ma una storia del tutto opposta a Wimbledon.

La statunitense, che ha vinto 350 partite in carriera, ha raggiunto la semifinale in tre Slam su quattro, le manca solo Wimbledon, appunto. Qui, invece, Kvitova ha conquistato gli unici suoi due titoli Slam in carriera.

Keys ha sconfitto 75 63 la svizzera Viktorija Golubic. "Fin dall'inizio, giocare sull'erba mi è venuto molto naturale" ha detto la statunitense. Al prossimo turno affronterà l'ucraina Marta Kostyuk, promossa per il ritiro della spagnola Paula Badosa, costretta ad abbandonare per una frattura da stress alla schiena, lo stesso infortunio per cui aveva saltato il Roland Garros, quando era sotto 62 10.

WIMBLEDON, KVITOVA: "ADORO GIOCARE SULL'ERBA"

Petra Kvitova conferma il suo feeling speciale con i Championships e domina 62 62 Aliaksandra Sasnovich, arrivando per la nona volta in carriera al terzo turno. "Tutti sanno che mi piace giocare sull'erba, è la mia superficie preferita - ha detto dopo il match -. Anche per questo negli altri Slam sono più rilassata. Qui provo a sentirmi nello stesso modo ma non è facile".

La ceca, battuta cinque anni fa proprio da Sasnovich al primo turno a Wimbledon, incontrerà una delle sorprese del torneo, la serba Natalija Stevanovic di cui Vincenzo Martucci ha raccontato la storia. Soprannominata "Nadalija" fin da piccola per la grinta con cui l'hanno accostata a Nadal, ha battuto la lucky loser Tamara Korpatsch 75 75 in due ore e 43 minuti, nel match più lungo tra quelli finiti in due set nel circuito WTA nel 2023.

La gioia di Petra Kvitova a Wimbledon (Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti