-
Slam

Wimbledon, qualificazioni: 10 italiani al via

Vanno a caccia di un posto nei main draw ai "The Championships" 9 giocatori ed una giocatrice. Lunedì scattano le "quali" maschili, martedì quelle femminili

di | 23 giugno 2024

Nove gli italiani nel tabellone di qualificazione di singolare maschile per l'edizione 2024 di Wimbledon che scatta lunedì. Tre figurano tra le teste di serie: Stefano Napolitano (18) che affronta al primo turno l'ungherese Zsombor Piros; Francesco Passaro (25), che debutta contro l'islandese Mark Lajal; e Matteo Gigante (29) opposto al primo turno al francese Kyrian Jacquet.

Dal punto di vista della classifica degli avversari, il compito più difficile tra gli azzurri spetta ad Andrea Vavassori che giocherà contro il sudafricano Lloyd Harris, numero 5 del tabellone. Se dovesse vincere, il torinese potrebbe incrociare al secondo turno Stefano Travaglia.

Iscritti al torneo di qualificazione anche Franco Agamenone, Andrea Pellegrino, Francesco Maestrelli e Mattia Bellucci.

LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE QUALIFICAZIONI MASCHILI

TABELLONE QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Nel tabellone femminile - al via martedì - c'è una sola tennista italiana in gara, Lucrezia Stefanini. La 26enne di Carmignano, n.150 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro la serba Olga Danilovic, n.116 del ranking ed ottava testa di serie delle "quali". Tra la giocatrice toscana e la 23enne di Belgrado non ci sono precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti