Chiudi
Il doppio con il fratello Jamie resterà l'ultima partita a Wimbledon di Andy Murray
06 luglio 2024
Il doppio giocato con il fratello Jamie resterà, salvo ripensamenti, l'ultimo match a Wimbledon di Andy Murray. Lo scozzese avrebbe dovuto scendere in campo in doppio misto con Emma Raducanu, ma la britannica si è ritirata per un dolore al polso destro.
La campionessa dello US Open 2021 è ancora in corsa agli ottavi in singolare grazie al successo su Maria Sakkari al terzo turno. "Ho preso la decisione molto difficile di cancellarmi dal torneo di doppio misto. Mi dispiace, avrei voluto tanto giocare con Andy" ha detto.
Giovedì Murray ha duque giocato la sua ultima partita sul Centrale e ha commosso tutti. Il campo simbolo del nostro sport era addobbato a festa per celebrare la carriera di una leggenda, con tanto di picchetto d’onore di ex fuoriclasse della racchetta e campioni ancora in attività, tra cui l’avversario di mille battaglie Novak Djokovic.
Murray, anche lui in lacrime, ha avuto il giusto, commovente commiato dopo l’incontro e ha riflettuto sul fatto di aver giocato proprio qui, di fatto in quella che è stata la sua ultima partita ai Championships, per la prima volta in carriera al fianco del fratello Jamie, titolare di 7 Grand Slam nella specialità di coppia: "È stato davvero speciale. Non abbiamo mai avuto la possibilità di farlo”, ha detto prima di dedicarsi ai giornalisti in una affollatissima conferenza stampa post-match.
Non ci sono commenti