-
Slam

Wimbledon, Searle-Demin la finale junior maschile: tutto sui protagonisti

Saranno Henry Searle e Yaroslav Demin i finalisti di Wimbledon junior nel torneo maschile. Sconfitti i due statunitensi Cooper Williams e Darwin Blanch

di | 15 luglio 2023

Henry Searle avvicina di un altro passo il sogno di diventare il primo campione britannico di Wimbledon in singolare maschile dai tempi di Stanley Mathews, figlio dell'icona del Manchester United e del calcio inglese, nel 1962. In semifinale, il mancino Searle ha sconfitto 76(4) 63 la testa di serie numero 4 Cooper Williams. Nella sfida per il titolo incontrerà Yaroslav Demin, alla prima finale Slam in carriera, che ha sconfitto l'altro statunitense ancora in corsa, il fratello d'arte Darwin Blanch, quindicenne semifinalista quest'anno anche al Roland Garros, 46 63 64.

Searle è il dodicesimo britannico in finale a Wimbledon nel torneo di singolare junior e il quarto nell'ultimo mezzo secolo dopo Miles Kasiri (2004), Liam Broady (2011) e Jack Draper (2018). 

 

Demin, arrivato al massimo nei quarti all'Australian Open 2022 nei precedenti Slam junior, quest'anno ha già vinto un titolo nel circuito under 18. Ha trionfato infatti al J500 brasiliano di Criciuma, in finale su Joao Fonseca. Prima di Wimbledon, però, sull'erba aveva perso al primo turno al J300 di Roehampton. Di fronte c'era proprio il suo prossimo avversario, Henry Searle.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti