Chiudi
L’altoatesino è il secondo azzurro dopo Nicola Pietrangeli capace di raggiungere due volte i quarti di finale a Wimbledon nell'era Open. Sulla strada per la semifinale troverà il russo Safiullin
di Francesca Paoletti, da Wimbledon | 09 luglio 2023
C’erano anche il papà e il fratellino del numero 1 del mondo ad applaudire Jannik Sinner sul Campo numero 1 dell’All England Club. Strano a dirsi ma vero, i familiari di Carlos Alcaraz sono grandi fan di Jannik e il piccolo Jaime (fratello minore di Carlitos, tennista di belle speranze anche lui) non si è lasciato scappare l’occasione di rubare un selfie con l’idolo italiano.
Una storia nella storia di un ragazzo che per la seconda volta consecutiva centra i quarti di finale di Wimbledon 2023. Un traguardo raggiunto in passato, tra gli italiani in singolare maschile, solo a Nicola Pietrangeli. “E’ stata una partita difficile – ha spiegato nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito alla vittoria sul colombiano Galan, un giocatore che ha confermato di avere delle armi fastidiose su questa superficie - , sapevo che sarebbe stata complicata e così è stato. Nel primo set facevo fatica a rispondere al suo servizio e nel secondo set non ho giocato bene a tennis ma sentivo che l’atteggiamento era quello giusto. Sentivo che gli ero vicino e sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l’occasione. Piano piano ho iniziato a giocare meglio, sono stato più attento e sono riuscito a vincerla in tre set. Nel complesso è stata una partita non semplice e di certo dopodomani dovrò alzare il livello. Questo atteggiamento per me rappresenta un segnale forte perché vuol dire che ho ancora molto dentro di me e spero di tirarlo fuori nel momento giusto”.
Il 1° italiano nell'Era Open a raggiungere due volte i QF di #Wimbledon!
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) July 9, 2023
Vedi il match alle 21 in differita su #SuperTennisTV ??#tennis pic.twitter.com/lk26UOysSo