Chiudi
Rinnovato per altri tre anni l’accordo con il marchio di abbigliamento, dal 2014 ‘title sponsor’ del tour internazionale che comprende almeno 160 eventi in più di 40 Paesi ogni anno. La soddisfazione del presidente Dave Haggerty e dei campioni Shingo Kunieda e Gordon Reid
19 gennaio 2022
La International Tennis Federation e UNIQLO hanno annunciato che il marchio di abbigliamento continuerà a supportare il tennis in carrozzina per altri tre anni, con il rinnovo dell'accordo come sponsor principale del circuito internazionale fino al 2024.
In base all'accordo, UNIQLO continuerà a sponsorizzare anche i Masters wheelchair ITF e la Coppa del Mondo a squadre, rimanendo anche fornitore ufficiale di abbigliamento per il personale del torneo. Il calendario del circuito di tennis in carrozzina, di cui UNIQLO è ‘title sponsor’ dal 2014, comprende almeno 160 eventi in più di 40 paesi ogni anno.
“A nome dell'ITF e dell'intera comunità del tennis in carrozzina vorrei ringraziare UNIQLO per il suo continuo impegno in questo sport – dichiara il presidente dell'ITF, David Haggerty - UNIQLO continua a investire nel tennis in carrozzina, sostenendo giocatori e tornei in tutto il mondo”.
“Siamo lieti di continuare ad avere l'onore di essere lo sponsor principale dell'UNIQLO Wheelchair Tennis Tour – sottolinea Tadashi Yanai, presidente e CEO di Fast Retailing Co. Ltd - I tennisti in carrozzina professionisti Shingo Kunieda e Gordon Reid sono stati nostri Global Brand Ambassador, rispettivamente dal 2009 e dal 2017. UNIQLO continuerà a collaborare con quegli atleti eccezionali e l'ITF per aiutare a promuovere lo sviluppo dello sport paralimpico".
Proprio Shingo Kunieda, numero 1 al mondo e medaglia d'oro a Tokyo 2020, ha accolto con favore la notizia: "Ho iniziato a gareggiare in tornei internazionali di tennis in carrozzina esattamente venti anni fa. Mi ha reso molto felice come atleta vedere il wheelchair tennis guadagnare sempre maggiore attenzione. Credo che il supporto di UNIQLO per il tennis in carrozzina nel corso degli anni abbia fatto molto per migliorare i livelli dello sport e della competizione. Continuerò a lavorare con UNIQLO per rendere il tennis in carrozzina ancora più appassionante”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gordon Reid, pluricampione Slam e medagliato alle Paralimpiadi: “Sono onorato di partecipare all'UNIQLO WheelChair Tennis Tour ogni anno come UNIQLO Global Brand Ambassador. Continuerò a fare del mio meglio per enfatizzare le possibilità di noi esseri umani e per ispirare i giovani con disabilità, giocando davanti a quante più persone possibili”.
Non ci sono commenti