-
Wta

35° Palermo Ladies Open: Zheng ai quarti, esce Bronzetti

La cinese, campionessa in carica, batte in due set la croata Martic. Parla Bronzetti dopo l'eliminazione: "Io stanca, ma è stata brava la mia avversaria"

19 luglio 2024

Qinwen Zheng in azione (foto Palermo Ladies Open)

Prosegue spedito il “cammino” di Qinwen Zheng al Country Time club nei 35^ Palermo Ladies Open. La testa di serie n. 1 (e numero 7 della classifica mondiale) si è lasciata distrarre contro la croata Petra Martic, soltanto nei primi game, poi dal 2-4 ha cambiato ritmo ed ha chiuso il primo set 6/4. Stessa musica nel secondo set con break al terzo game ed altro 6/4 e qualificazione ai quarti di finale dopo un’ora e 34 minuti di gioco. Qinwen Zheng affronterà nei quarti Jaqueline Cristian (che ha avuto la meglio per 6/3 6/2 su Lucia Bronzetti) contro la quale ha perso nell’unico precedente nel circuito, proprio a Palermo nel secondo turno dell’edizione 2021.
 
“Sono contenta e soddisfatta di aver vinto questo match – ha detto Qinwen Zheng – non sono ancora al massimo della condizione, ma proverò a raggiungerla partita dopo partita. La mia prossima avversaria Jaqueline Cristian? E’ un’avversaria ostico, ma mi concentro su me stessa per fare bene. Palermo? Amo giocare a Palermo. Ringrazio tutti coloro che fanno il tifo per me. Qui c'è un'aria particolare e trovo la calma che non riesco a trovare in altri tornei. Qui c'è un'aria familiare, mi sembra di ritrovare quella di casa. Per me è un torneo molto particolare”.

Lucia Bronzetti colpisce di diritto (foto Palermo Ladies Open)

BRONZETTI OUT - Per la prima volta dopo oltre 20 anni, non ci saranno tenniste azzurre nei quarti di finale dei Palermo Ladies Open. L’ultima ad arrendersi è stata Lucia Bronzetti, sconfitta 6/3 6/2 dalla Cristian. 
 
“La Cristian ha giocato davvero bene, va dato merito alla mia avversaria – ha detto una Bronzetti visibilmente delusa - ho provato a fare quanto potevo, sono stanca perché ho giocato tante partite di seguito. Ho sentito qualche dolore (alla coscia, ndr), ma niente di grave. È stata brava lei e ha meritato. Il punteggio, però, è molto severo, non descrive bene il match. Ci sono state tante situazioni di punteggio vicine che sono, poi, andate male. Oggi è andata così, brava lei. Le Olimpiadi? Martedì volo a Parigi insieme alla squadra italiana, adesso tornerò a casa per qualche giorno e poi si riparte. Le Olimpiadi sono un sogno che avevo sin da bambina. È un evento mondiale, unico, che viene fatto ogni 4 anni. Sarà una bellissima esperienza, proverò a godermela al massimo e proverò a guardare altri sport che mi appassionano tanto come l'atletica e il basket. E naturalmente sarò alla sfilata iniziale, sperando di non dovere scendere subito in campo”.

PROGRAMMA DI OGGI – Tutte le partite dei quarti di finale si giocheranno sul campo centrale. Aprirà, come detto, il programma alle ore 16.30 il derby francese Parry-Paquet, seguirà la partita tra Begu e Ann Li, poi (non prima delle 20) la Zheng affronterà la Cristian, quindi chiuderà il programma l’incontro Sharma-Muchova. Sul campo 6, a partire dalle ore 17, si giocheranno le semifinali di doppio. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti