-
Wta

Angers: stop nei quarti per Cocciaretto

Nel WTA 125 sul veloce indoor francese Elisabetta, prima favorita del seeding, spreca troppo nel primo parziale e finisce per cedere in due set alla francese Paquet

di | 08 dicembre 2023

Elisabetta Cocciaretto in azione

Termina nei quarti di finale la corsa di Elisabetta Cocciaretto nell'"Open Angers Arena Loire", torneo WTA 125 dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sul veloce indoor della città della Loira, in Francia.

La 22enne di Fermo, n.48 WTA e prima favorita del seeding, ha ceduto 75 63, in un'ora e 38 minuti di partita, alla francese Chloe Paquet, n.186 del ranking. Tra Elisabetta e la 29enne di Versailles non c'erano precedenti: l'azzurra è partita forte (3-0 e 4-1) ma poi è andata progressivamente spegnendosi. Con un parziale di nove giochi ad uno la "padrona di casa" ha ribaltato completamente l'andamento del match chiudendo 7-5 il primo set e volando sul 3-0 con doppio break nel secondo: Cocciaretto si è ripresa uno dei due break ma Paquet ha difeso con autorità il secondo fino al definitivo 6-3.

Ad Angers la marchigiana dopo il sofferto successo all'esordio sull'elvetica Susan Bandecchi, n.331 del ranking, battuta per la terza volta in altrettante sfide, si era ripetuta al secondo turno superando in rimonta per 26 63 61 l'altra svizzera Celine Naef, n.139 WTA, già sconfitta lo scorso luglio al primo turno del torneo di Losanna (terra rossa) dove poi l'azzurra avrebbe conquistato il suo primo - e finora unico - trofeo nel circuito maggiore.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti