Chiudi
Decima vittoria stagionale per Jessica che sul cemento del Texas è approdata per la terza volta tra le migliori otto dall’inizio dell’anno: prossima avversaria - venerdì - la russa Blinkova
27 febbraio 2025
Sta confermando il suo ruolo di favorita numero uno del torneo Jessica Pegula, approdata nei quarti di finale dell’”ATX Open” (WTA 250 - montepremi 275.094 dollari) sul cemento di Austin, in Texas. La statunitense ha sconfitto 61 63, in appena 65 minuti di gioco, la spagnola Nuria Parrizas Diaz, n.107 del ranking.
La 31enne di Buffalo ha firmato così la decima vittoria di questo 2025 e per la terza volta è tra le migliori otto: “Sono contenta di essere partita molto bene - ha detto -. Penso di aver iniziato bene il secondo set, di aver ottenuto il break iniziale e di aver risposto con continuità. E poi ho servito piuttosto bene”.
Pegula, che ha raggiunto la sua prima finale Slam in singolare agli US Open dello scorso anno, potrebbe diventare la prima americana a raggiungere la finale di Austin se si dimostrerà all’altezza della sua testa di serie: due statunitensi, Danielle Collins e Katie Volynets, infatti si erano fermate al penultimo atto nell'edizione inaugurale di due anni fa.
pinpoint from Pegula ??@JPegula | #ATXOpen pic.twitter.com/sx0oXamKlZ
— wta (@WTA) February 26, 2025
L’ultima sfida con la 33enne di Granada non lasciava del tutto tranquilla Pegula che agli Australian Open aveva dovuto lottare fino al tie-break per conquistare il primo set: stavolta ci è riuscita in appena 21 minuti. Un paio di doppi falli di Parrizas Diaz hanno dato a Pegula un break di vantaggio anche nel secondo set (2-1): da lì in avanti la statunitense non ha più dovuto affrontare palle-break grazie ad una percentuale del 90% dei punti conquistati quando ha messo in campo la prima di servizio.
Pegula dovrà vedersela venerdì con Anna Blinkova. La russa, n.74 del ranking, ha superato 62 62 la tedesca Tatjana Maria, n.WTA, raggiungendo il suo secondo quarto di finale del 2025. Pegula è in vantaggio su Blinkova per 3-1 nei loro testa a testa ma ha perso proprio l’ultimo, giocato ad Indian Wells lo scorso anno.