Chiudi
A meno di 48 ore dalla scomparsa del compagno Konstantin Koltsov, la tennista bielorussa rompe il silenzio con poche parole in una story su Instagram. Intanto gli organizzatori del "Miami Open" le concedono un giorno di riposo in più consentendole di non scendere in campo giovedì
20 marzo 2024
A meno di 48 ore dalla morte a Miami di Kostantin Koltsov, suo (ex) compagno, Aryna Sabalenka ha rotto il silenzio affidando le sue emozioni ad una breve story su Instagram. "La morte di Konstantin è una tragedia impensabile, e anche se non stavamo più insieme, ho il cuore spezzato. Vi chiedo per favore di rispettate la mia privacy e quella della sua famiglia in questo momento difficile".
Intanto gli organizzatori del "Miami Open" hanno concesso alla bielorussa un giorno di pausa supplementare: la 25enne di Minsk, seconda favorita del seeding, non scenderà in campo giovedì per il suo match d'esordio (direttamente al secondo turno) contro l'amica Paula Badosa nonostante sia la giornata riservata alle sfide della parte bassa del tabellone femminile.
Intanto non sono ancora del tutto chiare le circostanze della scomparsa del 42enne ex campione di hockey, trovato morto lunedì al St. Regis Bal Harbour Resort di Miami dopo essersi gettato da un balcone. E sebbene la polizia abbia stabilito che si tratta di un "apparente suicidio", la ex moglie Koltsov, Yulia Mikhailova ha dichiarato al quotidiano bielorusso Zerkalo che per lei si è trattato di un incidente e dubita che Kostantin si sia tolto la vita, perché non c'erano segnali che fosse infelice, aggiungendo che "probabilmente era molto ubriaco. Nella stanza in cui alloggiava sono state trovate bottiglie di alcol vuote. C'era un balcone con vista sull'oceano. Probabilmente Konstantin non si è reso conto delle delle sue azioni".
La signora Mikhailova ha accusato i media di aver commesso un errore: "Penso abbiano frainteso oppure che abbiano fatto passare per un fatto l'ipotesi del suicidio fatta dalla polizia". Ma ha anche ammesso che "in questo momento è impossibile dire con certezza se si sia trattato di un suicidio o di un incidente".