-
Wta

Ningbo su SuperTennis: Errani entra in main draw, Paolini si cancella

Nel WTA 500 sul cemento cinese Sara, sesta testa di serie, supera al turno decisivo delle qualificazioni la “padrona di casa” Ma: primo ostacolo nel tabellone principale la britannica Boulter. Torneo live su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX da lunedì

di | 14 ottobre 2024

20241013_GettyImages_2177064436.jpg

Sara Errani in azione (foto Getty Images)

Sara Errani ha staccato il pass per il main draw del “Ningbo Open”, WTA 500 dotato di un montepremi di 922.573 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La 37enne di Massa Lombarda, n.90 WTA e sesta testa di serie delle “quali”, dopo essersi imposta all’esordio in due set sulla cinese Xinyu Gao, n.170 del ranking, nel turno decisivo ha battuto per 60 46 64, in un’ora e 51 minuti di partita, un’altra giocatrice di casa, Ye-Xin Ma, 25enne di Foshan, n.264 del ranking, mai affrontata prima in carriera.

Errani debutterà contro la britannica Katie Boulter, n.35 del ranking: la 28enne di Leicester ha vinto in due set l’unico precedente con la romagnola, disputato al turno decisivo delle qualificazioni sul cemento di Indian Wells nel 2022.

Jasmine Paolini (Getty Images)

Jasmine Paolini (Getty Images)

Si cancella invece Jasmine Paolini, prima testa di serie di fatto già sicura di un posto tra le otto protagoniste delle Finals di novembre a Riyadh (manca solo l’ufficialità da parte della WTA): la 28enne di Bagni di Lucca, n.6 WTA, avrebbe potuto affrontare proprio l'amica e compagna di doppio (con cui giocherà in Arabia Saudita), al secondo turno. 

Paolini si è ritirata dal torneo per un infortunio al piede sinistro. Si è cancellata anche la testa di serie numero 3, Emma Navarro, per un malessere non meglio specificato.

Il WTA 500 di Ningbo è trasmesso in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su di gitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti