Chiudi
Nella sfida per il titolo sulla terra verde del WTA 500 in South Carolina Jessica supera in due set Kenin nel derby a stelle e strisce. Da lunedì tornerà sul podio mondiale
di Tiziana Tricarico | 06 aprile 2025
E’ la giocatrice più vincente di questa prima parte di stagione con 25 vittorie (a fronte di 6 sconfitte) e da lunedì ritornerà sul gradino più basso del podio mondiale. Stiamo parlando di Jessica Pegula che ha messo la sua firma sul trofeo del “Credit One Charleston Open” (WTA 500 - montepremi 1.064.510 dollari) che si è concluso sui campi in terra verde di Charleston, in South Carolina, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
In finale - la prima per lei a Charleston - la 31enne di Buffalo, n.4 WTA e prima testa di serie del torneo, reduce dalla finale nel “1000” di Miami (persa contro Sabalenka), si è aggiudicata per 63 75, in poco meno di un’ora e mezza di partita, il derby a stelle e strisce contro Sofia Kenin, n.44 del ranking, recuperando da 1-5 nella seconda frazione ed annullando anche tre set-point nel settimo game. Pegula ha messo così in bacheca l’ottavo trofeo in carriera (il secondo in stagione dopo Austin), il primo sulla terra: da lunedì ritornerà sulla terza poltrona del ranking mondiale, scavalcando la connazionale Coco Gauff ed eguagliando il “best” datato ottobre 2022.
“Mi sono resa conto di quanto fossi stanca - ha detto Pegula nel post partita -. Lei ha iniziato a giocare ad alto livello, ci sono stati un paio di game da cui non sono uscita vinvcitrice, non ho fatto il break, non ho tenuto. C'era molto vento, condizioni molto difficili. Se perdevi la concentrazione per una frazione di secondo o smettevi di muovere i piedi per un attimo le oscillazioni erano velocissime. È stato così per entrambe”.
Jessica ha vinto tutti gli ultimi sei giochi del match: "Nel secondo set volevo solo tenere, volevo solo dire a me stessa di ritrovare il ritmo per il terzo, perché arrivare al set decisivo così non è mai una bella sensazione. Sapevo anche di poterla battere. Onestamente non pensavo di riuscire a chiudere in due set ma per fortuna sono riuscita a giocare un buon tennis”.
Pegula ha vinto 17 degli ultimi 19 incontri e, con le cinque vittorie di questa settimana, ha raggiunto quota 25 in stagione: nessuna come lei nel tour.
Non ci sono commenti