Chiudi
Nell’“Open Capfinances Rouen Métropole” in tabellone anche Rosatello, promossa dalle qualificazioni: battuta Brancaccio nel derby al turno decisivo. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì
di Tiziana Tricarico | 14 aprile 2025
Giornata d’esordio per Lucia Bronzetti nell’“Open Capfinances Rouen Métropole” (WTA 250 - montepremi 239.212 dollari), promosso lo scorso alla categoria superiore (fino al 2023 era un WTA 125), che si sta disputando sui campi in terra rossa del “Kindarena Sports Complex” del capoluogo della Normandia, nella Francia settentrionale.
La 26enne riminese di Villa Verucchio, n.58 WTA e settima testa di serie, è stata sorteggiata al primo turno contro la francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah, 19enne di Tolosa, n.291 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, mai affrontata in carriera.
E proprio le “quali” hanno promosso anche Camilla Rosatello: al turno decisivo la 29enne di Saluzzo, n.288 WTA e decima testa di serie, si è aggiudicata per 62 26 63, dopo oltre due ore di lotta, il derby tricolore contro Nuria Brancaccio, n.206 WTA e quarta testa di serie.
Camilla Rosatello esordirà nel main draw - martedì - affrontando la statunitense Alycia Parks, n.53 del ranking e sesta favorita del seeding: tra la piemontese e la 24enne di Atlante, Georgia, non ci sono precedenti.
L’ucraina Elina Svitolina, n.18 WTA, guida il seeding.
Non ci sono commenti