-
Wta

Rybakina-Ivanisevic: la collaborazione è già finita

Dopo poco più di due mesi arriva la fine di un rapporto già messo in crisi a Capodanno dalla decisione della kazaka di richiamare l’ex coach storico Vukov nel suo team

di | 21 gennaio 2025

Screen dal profilo Instagram di Goran Ivanisevic

Screen dal profilo Instagram di Goran Ivanisevic

Un paio di settimane fa Goran Ivanisevic aveva detto: “Continuerò ad allenare Rybakina per il momento. Bene, il momento è terminato. Con il capitolo conclusivo della “telenovela” Vukic-Rybakina-Ivanisevic. A quanto pare l’ex numero due nel mondo ne ha avuto abbastanza. Con un post su Instagram ha annunciato martedì la fine della sua collaborazione con la kazaka Elena Rybakina, attuale n.7 del ranking, eliminata lunedì negli ottavi dell’Australian Open dalla statunitense Madison Keys.

“Il nostro periodo di prova termina con gli Australian Open, auguro a Elena e al suo team tutto il meglio per il futuro”, ha scritto il campione di Wimbledon 2001, già coach in passato di Novak Djokovic. 

Il croato, arrivato nel team della 25enne kazaka di origini moscovite solo ad inizio novembre, era stato messo di fronte al ritorno nel team di Stefano Vukov, discusso allenatore che aveva seguito Elena dal 2019 fino alla vigilia dello Us Open dello scorso agosto, che al momento non può lavorare con lei perché sotto inchiesta da parte della WTA per i suoi metodi eccessivamente duri.

Il post di Goran Ivanisevic su Instagram

Il post di Goran Ivanisevic su Instagram

Dopo la sconfitta contro Keys, in conferenza stampa Rybakina, campionessa a Wimbledon 2022, aveva espresso dubbi sulla possibilità di proseguire l'avventura con Ivanisevic, ingaggiato per la stagione 2025: “Dobbiamo ancora parlare - aveva detto -. Abbiamo lavorato in pre-season e giocato appena qualche torneo, quindi stiamo iniziando ad abituarci l'uno all'altro”. Evidentemente non abbastanza.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti