-
Wta

Aryna, la tigre influencer: numero 1 anche nell'immagine

Star da 2 milioni e 300 mila follower sui social, Aryna riesce ad andare oltre il campo da tennis, grazie alla sua spiccata personalità. Nonostante un'annata segnata da una tragedia, la scomparsa dell'ex fidanzato

24 ottobre 2024

20241024_Sabalenka_3.jpg

Dopo il suo terzo successo a Wuhan e il diciassettesimo titolo in carriera, Aryna Sabalenka si è ripresa la posizione numero 1 del ranking Wta, spodestando Iga Swiatek. Vincitrice di Australian Open e Us Open 2024, la bielorussa sta vivendo una grandissima stagione ed è tornata a essere la regina del tennis. Merito di un gioco che adesso non è più monodimensionale.

Formidabile picchiatrice da fondo campo, Aryna è sempre stata accusata di scarsa strategia e poca intelligenza tattica. "Ma adesso - dice - metto più pressione alle mie avversarie e so giocare in un modo più vario". Ha ragione lei, che mostra la sua felicità anche fuori dal campo e sui social. 

20241024_Sabalenka_2.jpg

Star da 2 milioni e 300 mila follower sui social, Aryna riesce ad andare oltre il campo da tennis, grazie alla sua spiccata personalità. La bielorussa, finita sulla copertina di Vogue a gennaio, dopo il secondo successo consecutivo agli Australian Open, condivide tantissimi momenti della vita sportiva e privata su Instagram, momenti che la ritraggono dentro e fuori dal campo. Per esempio, in estate Aryna ha scelto Cancun per le sue vacanze e ha immortalato diversi momenti sulle spiagge messicane.

Spesso scherza con i suoi follower e si fotografare dal suo fidanzato. Il greco-brasiliano Georgios Frangulis, ormai al suo fianco da diversi mesi, è il fondatore del brand di superfood Oakberry: fra i due è scoccata la scintilla e ormai sono diventati inseparabili. Spesso Sabalenka prende in giro il fidanzato per la sua scarsa abilità da "fotografo" per tutti gli scatti che vengono messi in mostra sui social.

20241024_Sabalenka_4.jpg

Già, Aryna ha anche l'arte di sdrammatizzare. Meglio ancora se lo si fa in compagnia di affetti e amiche, per esempio Paula Badosa, una delle colleghe con le quali ha legato di più. Una dote fondamentale, anche perché in questo 2024 la bielorussa ha vissuto un altro terribile lutto, dopo la scomparsa prematura del padre cinque anni fa: quello dell'ex fidanzato Konstantin Koltsov. Lui, 17 anni più grande di Aryna, è stato trovato senza vita a marzo, in circostanze ancora da chiarire. Anche Koltsov era uno sportivo: è stato un giocatore di hockey e ha partecipato alle Olimpiadi. Sabalenka ha commentato subito la vicenda, chiedendo rispetto ai media.

“La morte di Konstantin è una tragedia inimmaginabile e, anche se non stavamo più insieme, il mio cuore è spezzato. Per favore rispettate la mia privacy e quella della sua famiglia in questo difficile momento".

20241024_Sabalenka_1.jpg

Ma Aryna è forte, riesce a superare momenti che per altre sarebbero pesanti da sopportare per lungo tempo. La bielorussa, che grazie ai quattromila punti ottenuti negli ultimi due mesi si è ripresa la vetta del ranking, coltiva diverse passioni. Ad esempio i tatuaggi: sul suo avambraccio sinistro c'è una tigre (che è anche il suo soprannome). Il motivo? Si tratta di un animale che identifica il suo anno di nascita secondo la simbologia cinese e rappresenta il modo di stare in campo di Aryna, con un tennis potente e aggressivo.

Golosa di pancake (ma ovviamente attentisisma all'alimentazione), Sabalenka ama i cani, le passeggiate e soprattutto la lettura. Il suo libro preferito è "Il Conte di Montecristo" di Dumas. Le mille facce di Sabalenka, che sa essere cattiva e determinata in campo. Che fa trasparire la grinta, ma che sui social fa vedere il suo lato più tenero e divertente. Una combo devastante per le sue avversarie e appassionante per i suoi follower. Quando smetterà di giocare a tennis, Aryna ha tutte le carte in regola per diventare influencer. E senz'altro per restare in prima linea nel promuovere la propria immagine.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti