Chiudi
Nel “BNP Paribas Warsaw Open” Lucrezia, per la prima volta tra le migliori otto in un torneo WTA, affronta la veterana tedesca. Nei quarti in corsa anche la beniamina di casa Swiatek, regina del tennis mondiale. La pioggia rinvia di 24 ore tre match su quattro dei quarti. Live su SuperTennis e SuperTennix
di Tiziana Tricarico | 28 luglio 2023
Slitta di 24 ore l’impegno di quarti di finale per Lucrezia Stefanini al “BNP Paribas Warsaw Open” (WTA 250 - montepremi 259.303 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento di Varsavia, in Polonia. Il match è stato interrotto dalla pioggia sull’1-1 (con l’azzurra al servizio avanti 30-0) e successivamente rinviato a sabato, con un doppio turno in programma tranne che per la tedesca Tatjana Maria, n.65 WTA, l’unica già in semifinale.
La 25enne di Carmignano, n.108 WTA, mai così avanti in un torneo del circuito maggiore, deve vedersela con la tedesca Laura Siegemund, n.153 WTA, che nel turno precedente ha eliminato la cinese Lin Zhu, n.38 del ranking e quarta favorita nel seeding.
Tra Lucrezia e la 35enne di Filderstadt (due trofei WTA in bacheca ed un best ranking di n.27 firmato ad agosto 2016) non ci sono precedenti.
La tennista allenata da coach Ferdinando Bonuccelli all’esordio a Varsavia aveva eliminato la baby prodigio ceca Linda Fruhvirtova, n.55 del ranking e settima favorita del seeding: quindi al secondo turno ha regolato sempre in due set la britannica Burrage, n.95 WTA. Con l’ingresso in top 100 oramai ad un passo: virtualmente al momento è n.101.
In corsa nei quarti anche la beniamina di casa, la polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale.
Regolarmente ai quarti anche la beniamina di casa, la polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale.
Non ci sono commenti