Chiudi
Attraverso un post su Instagram la kazaka ha annunciato il ritorno nel suo team del controverso coach croato dal quale si era separata alla vigilia dell'ultimo Us Open
di Tiziana Tricarico | 01 gennaio 2025
Subito una notizia col botto a Capodanno, o perlomeno sorprendente. Solo così si può definire l'annuncio fatto da Elena Rybakina, attuale n.6 del ranking mondiale, sul suo profilo Instagram poco dopo la qualificazione del Kazakhstan alle semifinali di United Cup, di scena tra Perth e Sydney, in Australia. "Ciao a tutti, sono entusiasta di annunciare che Stefano si riunirà al mio team per la stagione 2025 - si legge nel post della 25enne di origini moscovite -. Grazie a tutti per il supporto e vi auguro un grandioso 2025".
Lo "Stefano" in questione è Stefano Vukov, il controverso allenatore croato dal quale Elena si era improvvisamente separata alla vigilia dell'ultimo Us Open dopo cinque anni di collaborazione illuminati da un trionfo a Wimbledon (2022) e dal "best ranking" (n.3 a giugno del 2023). Resta da capire che ruolo avrà in squadra Vukov, conosciuto per i modi un tantino "rudi" di trattare la sua atleta, visto che a inizio novembre Rybakina ha ingaggiato come coach Goran Ivanisevic, ex numero due del mondo ed ex campione di Wimbledon, anche lui croato, che resterà comunque il responsabile del team della kazaka.