-
Wta

Madrid: Paolini chiede strada a Garcia

Nel “Mutua Madrid Open”, quinto WTA 1000 di quest’anno, Jasmine (n.12) si gioca un posto negli ottavi con la francese (n.21), battuta solo in una delle sei sfide precedenti

di | 28 aprile 2024

Un recupero di rovescio in allungo di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Un recupero di rovescio in allungo di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Ostacolo complicato per Jasmine Paolini - domenica - nel terzo turno del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 8.770.480 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp).

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.13 del ranking (nuovo “best” dopo i quarti a Stoccarda) e 12 del seeding, entrata in gara direttamente al secondo turno dove ha lasciato un solo game alla wild card Jimenez Kasintseva di Andorra, n.335 del ranking, trova dall’altra parte della rete la francese Caroline Garcia, n.24 del ranking e 21 del seeding, semifinalista sulla terra rossa indoor di Rouen la scorsa settimana.

La 30enne di Saint-Germain-en-Laye è avanti per 5-1 nel bilancio dei confronti diretti con la tennista seguita da coach Renzo Furlan e si è imposta anche nel più recente, disputato in United Cup (cemento) ad inizio gennaio.

Per “Jas” - protagonista fin qui di una gran prima parte di stagione illuminata dal primo trofeo “1000” vinto a Dubai ma anche dai primi ottavi Slam all’Australian Open - ipotetici ottavi contro la ceca Vondrousova (n.7), semifinalista a Stoccarda, e quarti contro Sabalenka (n.2).

Jasmine Paolini e Sara Errani (foto Grana/FITP)

Nel doppio invece Jasmine Paolini e Sara Errani - quest’anno vincitrici a Linz, semifinaliste a Miami e negli ottavi a Melbourne - sono uscite di scena già al primo turno.

Sabato le due azzurre hanno ceduto per 75 64, in un’ora e 21 minuti di gioco, alle risse Mirra Andreeva e Vera Zvonareva.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti