-
Wta

Rouen: Stefanini subito fuori

Nell’”Open Capfinances Rouen Métrople” (WTA 125) sul cemento francese Lucrezia cede in due set alla rumena Cristian, settima testa di serie

di | 10 ottobre 2023

Lucrezia Stefanini

Finisce subito l’avventura di Lucrezia Stefanini, l’unica giocatrice italiana in tabellone all’”Open Capfinances Rouen Métrople” (WTA 125 - montepremi 115.000 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento del capoluogo della Normandia, in Francia.

La 25enne di Carmignano, n.127 del ranking, è stata sconfitta all’esordio per 76(5) 61, in un’ora e tre quarti di gioco, dalla rumena Jaqueline Cristian, n.100 WTA e settima testa di serie del torneo.

Tra la tennista toscana e la 25enne di Bucarest non c’erano precedenti e Lucrezia qualcosa su cui recriminare ce l’ha. Nel primo parziale ha rimontato dal 2-5 al 6-5 dopo aver annullato tre set-point consecutivi alla rumena nell’ottavo gioco. Ha deciso il tie-break dove Stefanini è stata avanti 5-3 prima di perdere tutti gli ultimi quattro punti permettendo a Cristian di chiudere per 7 a 5. Seconda frazione senza storia con la tennista di Bucarest che dopo essere volata sul 5-0 - ed aver avuto la chance del “bagel” - ha chiuso 6-1.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti