Chiudi
Negli ottavi del “Duty Free Tennis Championships” Jasmine liquida in due set la greca, ottava favorita del seeding, appena scivolata fuori dalla top ten, che le dà una grossa mano. Prossima avversaria - giovedì -Rybakina
di Tiziana Tricarico | 21 febbraio 2024
Impressionante Jasmine Paolini, che continua a dimostrare una bella propensione alla rimonta. Nonostante un tabellone tutt’altro che facile, la numero uno azzurra è approdata nei quarti di finale del “Duty Free Tennis Championships”, secondo WTA 1000 della stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.211.715 dollari, che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.26 WTA, ha liquidato negli ottavi per 64 62, in un’ora e 21 minuti di partita, la greca Maria Sakkari, n.11 WTA ed ottava testa di serie, conquistando per la seconda volta in carriera un posto tra le prime otto in un WTA 1000 (in precedenza ci era riuscita a Cincinnati lo scorso agosto). Con vista sul “best ranking” (virtualmente è n.23 WTA).
“Ho giocato molto bene, lei è un’ottima tennista, una top player - ha commentato a caldo “Jas” -. Questo è stato uno dei miei migliori match dell’anno. Mi sento benissimo, sono soddisfatta del tennis che sto esprimendo e mi piace davvero tanto giocare qui a Dubai”.
Into the final ??
— wta (@WTA) February 21, 2024
Jasmine Paolini books her ??? into the quarterfinals after defeating Sakkari 6-4, 6-2. #DDFTennis pic.twitter.com/gzcfGJqDaj