Chiudi
La romagnola (n. 5) esce subito di scena nelle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships” strappando appena tre giochi alla cinese Shuai Zhang. Sfide live su SuperTennis e SuperTenniX da domenica
di Tiziana Tricarico | 14 febbraio 2025
Semaforo rosso per Lucia Bronzetti, l’unica azzurra ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo di questa categoria in stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari, che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e che è trasmesso in diretta da SuperTennis e SuperTenniX.
La 26enne di Villa Verucchio, n.56 WTA e quinta testa di serie delle “quali”, reduce dalla finale di Cluj Napoca, è stata sconfitta al primo turno per 62 61, in un’ora e dieci minuti di partita, dalla cinese Shuai Zhang, 36enne di Tianjin, n.173 del ranking (ma n.22 appena due stagioni fa), mai affrontata prima in carriera.
Zhang si giocherà l’ingresso nel main draw con l’olandese Suzan Lamend, n.66 WTA e decima testa di serie delle qualificazioni.
Questa era la seconda presenza della romagnola a Dubai: lo scorso anno superò le qualificazioni ed eliminò al primo turno la russa Kasatkina prima di cedere ad un’altra russa, Potapova.
Non ci sono commenti