Chiudi

-
Wta

Ningbo su SuperTennis: Errani ad un passo dal MD

Nel WTA 500 sul cemento cinese Sara, sesta testa di serie, batte la “padrona di casa” Gao ed è al turno decisivo delle qualificazioni. Paolini prima favorita del seeding. Sfide live su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX da lunedì

di | 12 ottobre 2024

Sara Errani (USTA)

Sara Errani (USTA)

Sara Errani è al turno decisivo delle qualificazioni del “Ningbo Open”, WTA 500 dotato di un montepremi di 922.573 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La 37enne di Massa Lombarda, n.88 WTA e sesta testa di serie delle “quali”, ha sconfitto al primo turno per 75 61, in un’ora e 35 minuti di gioco, la cinese Xinyu Gao, 26enne di Pechino, n.170 del ranking, mai affrontata prima in carriera.

Domenica Errani si giocherà il pass per il main draw con la cinese Ye-Xin Ma, n.264 del ranking: tra la romagnola e la 25enne di Foshan non ci sono precedenti.

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale dove la prima testa di serie è Jasmine Paolini, di fatto già sicura di un posto tra le otto protagoniste delle Finals di novembre a Ryad (manca solo l’ufficialità da parte della WTA): la 28enne di Bagni di Lucca, n.6 WTA, entrerà in gara direttamente al secondo turno o contro la britannica Katie Boulter, n.34 del ranking, o contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.


Non ci sono commenti
Loading...