Chiudi
Nel “Porsche Tennis Grand Prix”, uno dei due tornei che aprono la stagione sulla terra europea, Jasmine (n.5) debutta contro la tedesca Lys. Nelle “quali” Errani è stata battuta al turno decisivo dalla russa Kudermetova. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì
di Tiziana Tricarico | 13 aprile 2025
Jasmine Paolini è in gara nel “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 - montepremi 925.661 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania.
La 29enne di Bagni di Lucca, n.6 del ranking e quinta favorita del seeding, accompagnata a Stoccarda dal nuovo coach Marc Lopez, è stata sorteggiata al primo turno contro la tedesca Eva Lys, n.68 WTA. La tennista toscana ha vinto in due set l’unico precedente con la 23enne di origini ucraine (è nata a Kiev), disputato lo scorso febbraio al secondo turno sul cemento di Dubai.
A guidare il seeding ci sono la bielorussa Aryna Sabalenka e la polacca Iga Swiatek, rispettivamente n.1 e n.2 del ranking mondiale.
Nelle qualificazioni Sara Errani è stata eliminata al turno decisivo. La 37enne di Massa Lombarda, n.152 del ranking ed ottava testa di serie delle “quali” - che in questo torneo è stata semifinalista nel 2014 (fermata da Sharapova) e di nuovo nei quarti nel 2015 (battuta da Halep) -, dopo il successo in rimonta all’esordio sulla tedesca Schunk, n.325 WTA, in tabellone grazie ad una wild card, è stata sconfitta per 61 62, in meno di un’ora di gioco, dalla russa Veronika Kudermetova, n.51 WTA e seconda testa di serie delle “quali".
Non ci sono commenti