Chiudi
Nel “Porsche Tennis Grand Prix”, uno dei due tornei che aprono la stagione sulla terra europea, Sara (n.8) ha battuto all’esordio nelle qualificazioni la wild card di casa Schunk. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì
di Tiziana Tricarico | 12 aprile 2025
Sara Errani è al turno decisivo delle qualificazioni del “Porsche Tennis Grand Prix” (WTA 500 - montepremi 925.661 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa indoor della “Porsche Arena” di Stoccarda, in Germania.
La 37enne di Massa Lombarda, n.152 del ranking ed ottava testa di serie delle “quali” - che in questo torneo è stata semifinalista nel 2014 (fermata da Sharapova) e di nuovo nei quarti nel 2015 (battuta da Halep) -, ha battuto in rimonta al primo turno per 26 64 63, dopo oltre due ore di lotta, la tedesca Nastasja Schunk, 21 anni, n.322 WTA, in tabellone grazie ad una wild card e mai affrontata prima in carriera.
Domenica Errani si giocherà l’ingresso nel main draw con la russa Veronika Kudermetova, n.52 WTA e seconda testa di serie delle “quali”. In parità (1-1) il bilancio dei confronti diretti con la romagnola a segno in due set al secondo turno delle qualificazioni sulla terra del Roland Garros nel 2017 e la 27enne di Kazan vincitrice, sempre in due set, al primo turno delle qualificazioni sul cemento di Doha lo scorso febbraio.
Non ci sono commenti