-
Wta

Wuhan su SuperTennis: out Bronzetti, Paolini live alle 15

Nell’ultimo WTA 1000 del 2024 Jasmine, n.3 del seeding, entra in gara direttamente al secondo turno contro la cinese Yuan. Torna in campo anche Lucia, opposta alla cinese Wang. Sfide live su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 09 ottobre 2024

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Mercoledì giornata d’esordio per Jasmine Paolini nel “Dongfeng-Voyah Open”, ultimo WTA 1000 della stagione, dotato di un montepremi di 3.221.175 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La 28enne di Bagni di Lucca, n.6 del ranking e 3 del seeding (desiderosa di lasciarsi subito alle spalle il ko contro la polacca Linette al terzo turno di Pechino), entrerà in gara direttamente al secondo turno affrontando la cinese Yue Yuan, n.41 WTA.

La numero uno azzurra ha già battuto in tre set la 26enne di Yangzhou nell’unico precedente, disputato al secondo turno sul cemento di Pechino lo scorso anno.

Il percorso ipotetico di Jasmine prevede un probabile ottavo contro la russa Mirra Andreeva, 16esima testa di serie, un quarto contro la cinese Zheng Qinwen (n.5) ed una semifinale contro la statunitense Jessica Pegula (n.2).

Questa settimana “Jas” ha perso una posizione nel ranking di singolare ma festeggia l’ingresso in top-ten anche in quello di doppio, dove occupa la nona poltrona (unica giocatrice presente tra le prime dieci in entrambe le classifiche).  

Lucia Bronzetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

In campo, sempre per il secondo turno, anche Lucia Bronzetti. La 25enne di Villa Verucchio, n.85 del ranking, ripescata in tabellone come lucky loser in seguito al forfait della spagnola Paula Badosa, dopo essersi imposta in due set all’esordio sull’australiana Tomljanovic, n.86 WTA, fresca vincitrice del WTA 125 di Hong Kong, dovrà vedersela con la cinese Xinyu Wang, n.51 WTA.

Tra la romagnola e la 23enne di Shenzhen non ci sono precedenti.

Il WTA 1000 di Wuhan è trasmesso in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su digitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito).

MERCOLEDI' 9 OTTOBRE

ore 05:00 - Barbora KREJCIKOVA (CZE) vs Hailey BAPTISTE (USA)
ore 07:00 - Aryna SABALENKA vs Katerina SINIAKOVA (CZE)
ore 09:30 - Lucia BRONZETTI (ITA) vs Xinyu WANG (CHN)
ore 11:00 - Anastasia POTATOVA vs Jessica PEGULA (USA)
ore 13:00 - Qinwen ZHENG (CHN) vs Jaqueline CRISTIAN (ROU)
ore 15:00 - Yue YUAN (CHN) vs Jasmine PAOLINI (ITA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti