Chiudi
Nel suo primo match del circuito maggiore da due anni a questa parte fa schioccare il diritto come ai bei tempi e lascia tre game all’ucraina Kalinina. Al secondo turno affronterà la connazionale Keys, settima favorita del seeding (con la quale è in gara in doppio)
di Tiziana Tricarico | 02 agosto 2023
Quasi due anni: 731 giorni per la precisione. Quelli trascorsi dal ritiro nel secondo turno di Cincinnati 2021 contro Ostapenko a causa di un problema al piede sinistro, diagnosticato poi come fascite plantare. Ma al “Mubadala Citi DC Open” (WTA 500 - montepremi 780.637 dollari) sul cemento di Washington Jennifer Brady ha riassaporato il gusto della vittoria. La 28enne di Harrisburg, Pennsylvania, n. 1.056 WTA (in gara con il ranking protetto), ha battuto all’esordio per 62 61, in appena 68 minuti di partita, l’ucraina Anhelina Kalinina, n.28 WTA, colpendo di diritto come nei giorni migliori.
Brady ha strappato per sei volte il servizio alla sua avversaria e dal due pari del primo set ha vinto dieci degli ultimi undici giochi. Ha messo a referto 20 vincenti a fronte di 16 errori non forzati: 16 contro 26 il bilancio della sua avversaria.
First match back under her belt ??@jennifurbrady95 drops 3 games in her @mubadalacitidc opener! pic.twitter.com/HgK6tCTw66
— wta (@WTA) August 1, 2023
“Sono abbastanza contenta del modo in cui sono riuscita a giocare, ho gestito le mie emozioni, sono rimasta fedele al mio piano tattico e sono riuscita a portare a casa la vittoria - ha detto l’ex n.13 del ranking, finalista agli Australian Open 2021 -. Il tennis fa parte di ciò che sono e spero di non perderlo mai. Sono felice di essere qui a competere con le migliori. C’è ancora tanto da fare e non sarà facile tornare dove ero quando mi sono infortunata. Ma niente nella vita è facile”.