Chiudi

-
Wta

Miami su SuperTennis: Paolini chiede strada ad Osaka (live ora in tv)

Nel secondo WTA 1000 sul cemento della Florida Jasmine (n.6), mai così avanti in Florida, si gioca un posto nei quarti con la giapponese, ex numero uno del mondo e finalista in questo torneo tre anni fa. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 24 marzo 2025

Jasmine Paolini al servizio

Jasmine Paolini al servizio

Jasmine Paolini è impegnata nel pomeriggio italiano negli ottavi di finale del “Miami Open”, quarto WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida (live su SuperTennis e SuperTenniX).

La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 6 del seeding, deve vedersela con la giapponese Naomi Osaka, n.61 WTA, finalista a Miami nel 2022 (stoppata da Swiatek): tra l’azzurra e la 27enne di Osaka non ci sono precedenti.

Jasmine non ha mai affrontato e non si è nemmeno mai allenata con Naomi: “Penso che sarà un match veloce. Mi aspetto un grande servizio, grandi risposte e grandi colpi, ovviamente. Penso che dovrò stare lì su ogni punto, essere solida e costante. Non sarà facile perché lei gioca molto rapida”.

Naomi Osaka colpisce di diritto (foto Getty Images)

Naomi Osaka colpisce di diritto (foto Getty Images)

Quanto a Osaka, che sabato ha impiegato quasi tre ore per superare la statunitense Baptiste, n.98 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, si tratterà di vedere se sarà riuscita a recuperare, anche se la ex numero uno del mondo è ottimista: “Credo di aver di nuovo una buona forma fisica. Durante la partita sentivo che avrei potuto giocare ancora a lungo senza problemi, e credo che questo sia un buon segno. Quindi spero di poter continuare così”.

Per la prima volta in questa stagione la quattro volte campionessa Slam affronta una giocatrice top ten: una vittoria replicherebbe il miglior risultato di Osaka in un torneo WTA 1000 nei 15 mesi trascorsi dal suo rientro dalla maternità (lo scorso febbraio aveva raggiunto i quarti a Doha).

A Miami Paolini, entrata in gara direttamente al secondo turno battendo in due set la slovacca Sramkova, n.37 WTA (primo successo su una top 50 in questo 2025), ha poi superato la tunisina Jabeur, n. 30 del ranking e 31 del seeding, ritiratasi a metà del primo set per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Per l’azzurra è la prima volta negli ottavi in Florida.

Quarta partecipazione al tabellone principale (la quinta complessiva) per la tennista toscana che ha vinto il suo primo match in Florida solo lo scorso anno (debuttando direttamente al secondo turno), fermandosi poi al terzo contro la statunitense Navarro.


Non ci sono commenti
Loading...