Chiudi
La svizzera, al terzo torneo dopo la maternità, può centrare il terzo successo in carriera in un WTA 125. La statunitense, già vincitrice ad Angers nel 2022, ha nel mirino il quinto
07 dicembre 2024
L'ex Top 5 Belinda Bencic insegue ad Angers il primo titolo dopo essere diventata mamma. In finale nel WTA 125 francese affronterà la statunitense Alycia Parks, che qui ha trionfato nel 2022: la sfida sarà trasmessa su SuperTenniX dalle 14.
Bencic, oggi numero 913 del mondo ma con un best ranking di numero 4, ha raggiunto la finale all'Open In Arte Angers Loire, il terzo torneo che disputa dopo essere rientrata nel circuito, battendo in semifinale Dominika Salkova 61 62.
In precedenza Bencic, tornata in campo da un mese dopo aver dato alla luce la sua prima figlia, Bella, lo scorso aprile, aveva eliminato la rumena Patricia Maria Tig, la georgiana Mariam Bolkvadze e la francese Oceane Dodin.
Parks, terza testa di serie e numero 103 del mondo, ha sconfitto in semifinale la tedesca Mona Barthel 62 16 63. Nei turni precedenti aveva sconfitto la francese Julie Belgraver, la tedesca Tamara Korpatsch e l'andorrana Victoria Jimenez Kasintseva.
In caso di successo, Bencic conquisterebbe il terzo titolo in un WTA 125 dopo i due a Hua Hin e Taipei del 2017. Parks, invece, ne ha già vinti quattro. Oltre al precedente successo ad Angers si è imposta anche ad Andorra nel 2022 e quest'anno a Varsavia e Gaiba.