Chiudi
Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello hanno raggiunto la semifinale al WTA di Rouen. Per la campana è la prima nel circuito maggiore
17 aprile 2025
Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello sono in semifinale in doppio all'Open Capfinances Rouen Métropole (montepremi 239.212 dollari), evento nato come WTA 125 e promosso solo dal 2024 come tappa del circuito maggiore di categoria WTA 250 che si sta disputando sulla terra rossa del “Kindarena Sports Complex” del capoluogo della Normandia, nella Francia settentrionale.
Ai quarti Brancaccio e Rosatello, che si sono affrontate in singolare nell'ultimo turno di qualificazione, hanno sconfitto la georgiana Oksana Kalashnikova e la belga Lara Salden 76(1) 64.
Brancaccio festeggia così la prima semifinale WTA in carriera in doppio. Per Rosatello si tratta invece della sua prima da luglio 2024, a Praga con Kimberley Zimmermann, conclusa con una sconfitta contro la statunitense Bethanie Mattek Sands e la ceca Lucie Safarova.
In semifinale affronteranno la serba Alexandra Krunic e la statunitense Santamaria o le francesi Elsa Jacquemot e Jessica Ponchet, che hanno sorpreso le teste di serie numero 2 del tabellone, la giapponese Makoto Ninomiya e la polacca Katarzyna Piter.
Si ferma invece ai quarti il percorso di Angelica Moratelli e della rumena Jaqueline Cristian, sconfitte 64 67(8) 10-7 dalla statunitense Quinn Gleason e dalla belga Magali Kempen.
Non ci sono commenti