-
Wta

Bronzetti-Jabeur, obiettivo quarti a Zhengzhou: live ora in tv

Lucia Bronzetti affronta per la prima volta Ons Jabeur per raggiungere ai quarti Jasmine Paolini. Lo Zhengzhou Open diventerebbe il terzo torneo stagionale nel circuito WTA con due italiane ai quarti

12 ottobre 2023

Lucia Bronzetti (Getty Images)

Lucia Bronzetti (Getty Images)

Dopo l'exploit di Jasmine Paolini, anche Lucia Bronzetti punta ai quarti di finale allo “Zhengzhou Open” (WTA 500 - montepremi 780.637 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento del Central Plain Tennis Center nella capitale della provincia di Henan, in Cina. Il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Nel secondo match dalle 9 ora italiana sul Centrale, affronterà per la prima volta Ons Jabeur, n.7 del ranking. Se dovesse vincere, lo Zhengzhou Open diventerà il terzo torneo WTA con due italiane ai quarti di finale nel 2023. E' già successo a Merida (Giorgi ha vinto il titolo, Cocciaretto si è fermata nei quarti) e a Rabat. In Marocco Trevisan ha perso nei quarti e Bronzetti ha festeggiato il primo titolo WTA in carriera.

E' già successo a Merida (Giorgi ha vinto il titolo, Cocciaretto si è fermata nei quarti) e a Rabat. In Marocco Trevisan ha perso nei quarti e Bronzetti ha festeggiato il primo titolo WTA in carriera.

In caso di successo, la 24enne riminese di Villa Verucchio raggiungerebbe il decimo quarto di finale WTA, il terzo sul duro dopo i tornei di Guangzhou di quest'anno e di Portoroz nel 2021.


LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

In caso di successo, la 24enne riminese di Villa Verucchio raggiungerebbe il decimo quarto di finale WTA, il terzo sul duro dopo i tornei di Guangzhou di quest'anno e di Portoroz nel 2021.

Jabeur, che ha vinto 34 partite nei main draw WTA nel 2023, ha aperto la stagione con la semifinale ad Adelaide-1. Poi, dopo il secondo turno all'Australian Open, ha saltato tutta la stagione in Medio Oriente per un'operazione al ginocchio. Eliminata prima degli ottavi sia a Indian Wells sia a Miami, la tunisina ha vinto il titolo sulla terra verde di Charleston e raggiunto la semifinale a Stoccarda, prima di ritirarsi contro Swiatek per un nuovo infortunio al polpaccio sinistro.

Sul rosso spicca comunque il quarto di finale al Roland Garros, il suo miglior risultato nel torneo. Sull'erba, Jabeur è tornata in finale a Wimbledon per il secondo anno consecutivo, spinta da tre vittorie su Top 10 (Kvitova, Rybakina e Sabalenka), ma di nuovo si è arresa a un passo dal titolo, stavolta contro Vondrousova. Ha poi raggiunto i quarti al WTA 1000 di Cincinnati e gli ottavi allo US Open.

EAD130D9-5110-4EAB-990D-74DF55338CEF
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti