-
Wta

Swiatek-Sabalenka, semifinale nobile a Cincinnati

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka si affronteranno per la dodicesima volta in carriera. Il match mette in palio un posto in finale a Cincinnati. Nell'altra semifinale Pegula sfiderà Badosa

18 agosto 2024

Iga Swiatek a Cincinnati (Getty Images)

Iga Swiatek a Cincinnati (Getty Images)

In semifinale anche Jessica Pegula che ha piegato Leylah Fernandez 75 67(1) 76(3) dopo una maratona durata tre ore e quattro minuti. La statunitense ha festeggiato così la seconda semicinale consecutiva al Cincinnati Open.

Vincitrice a Montreal la settimana scorsa, grazie a questo risultato tornerà tra le prime 8 nella PIF Race to the WTA Finals Leaderboard, la classifica basata sui soli risultati stagionali che offre un quadro aggiornato della corsa per la qualificazione alle WTA Finals. Pegula sarà numero 8 nella Race se dovesse trionfare in Ohio.

Per un posto in finale, la statunitense se la vedrà con la spagnola Paula Badosa. L'ex numero 2 del mondo ha sconfitto 63 62 Anastasia Pavlyuchenkova e festeggiato così la seconda semifinale stagionale sul duro in Nord America, e la prima in un WTA 1000 da Indian Wells 2022.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti