Chiudi
L'azzurra entrerà in tabellone direttamente al secondo turno al posto della ceca Karolina Muchova: oggi pomeriggio sfiderà l'ucraina Starodubtseva
di Samuele Diodato | 24 aprile 2025
Poco fa, a seguito dell'annuncio del forfait di Karolina Muchova (n. 12 WTA), è arrivata una buona notizia per Elisabetta Cocciaretto: l'azzurra, n. 87 del mondo, è stata ripescata nel tabellone principale del Mutua Madrid Open, quinto WTA 1000 della stagione. Eliminata nell'ultimo turno del tabellone di qualificazioni, Cocciaretto partirà direttamente dal secondo turno, sfruttando il bye che sarebbe spettato a Muchova. La sua avversaria sarà la n. 99 Yuliia Starodubtseva, mai affrontata prima d'ora in carriera.
La marchigiana si unisce così a Jasmine Paolini (n. 6), che farà il suo esordio domani, e Lucia Bronzetti (n. 59), in campo oggi contro la n. 5 Madison Keys. Alla Caja Magica, sarà la terza partecipazione per Cocciaretto, che lo scorso anno perse all'esordio, mentre due anni fa al secondo turno. Con una sola vittoria, oggi, potrebbe dunque raggiungere il suo miglior risultato di sempre nella capitale spagnola.
Non ci sono commenti