Sorride di nuovo Paolini (n.7) a Cincinnati: due tie-break vinti contro Sakkari vola al terzo turno dove affronterà la giovane texana Krueger (n.26)
10 agosto 2025
Torna a vincere un match dopo 41 giorni (dal successo contro Sevastova al primo turno di Wimbledon) Jasmine Paolini, e soprattutto dopo due partite consecutive perse in rimonta (contro Rakhimova al secondo turno dei Championships e contro Ito l’altra settimana a Montreal. Certo, contro la greca Maria Sakkari ex top 3 mondiale si è complicata la vita che la metà basta l’azzurra, n.9 del ranking e 7 del seeding - rimontata da 5-1 a 5 pari nel primo set, da 6-0 a 6-5 nel tie-break della seconda frazione -, ma il risultato lo ha portato a casa.
“E’ stata una partita complicata - il commento a caldo dell’azzurra - se penso che nel primo set ero avanti 5-1…. Ma lei ha giocato alla grande e quando serve così bene, e si muove così bene, in queste condizioni diventa un’avversaria difficile. Ci sono stati un po’ di alti e bassi nella mia prestazione, come le montagne russe che sono qua vicino”, ha aggiunto ridendo. “Diciamo che sarebbe meglio andare diretti nelle partite, senza tropi su e giù, ma va bene anche così”.
Nella loro rivalità Sakkari ha vinto i due confronti sul “rosso”, Paolini i due sul cemento: “Non so cosa faccia la differenza sul veloce: cercavo di non avere fretta, di stare lì ed aspettare la palla giusta per tirare il vincente - ha detto ancora Jasmine -. Ed ho anche cercato di servire al meglio nei momenti importanti, o almeno ho provato a farlo. Il servizio non è la mia arma migliore ma ci ho provato ragazzi, grazie a tutti”.