Chiudi
Le campionesse olimpiche sono state sconfitte da Linda Noskova e Diana Shnaider
17 agosto 2024
Sara Errani e Jasmine Paolini si fermano negli ottavi nel tabellone del doppio al “Cincinnati Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 3.211.715 dollari di montepremi di scena sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell’Ohio.
Le azzurre hanno ceduto 36 64 10-7 la ceca Linda Noskova e la russa Diana Shnaider, compagna di Mirra Andreeva nella finale olimpica in cui Errani e Paolini hanno conquistato il primo oro nella storia per l'Italia nel tennis.
“Sarita” e “Jas” hanno cominciato a giocare insieme con una certa continuità dalla scorsa stagione (dopo il Roland Garros) proprio con l’obiettivo di partecipare ai Giochi di Parigi 2024 e conquistare una medaglia: obiettivo centrato fino a mettersi al collo quella del metallo più prezioso.
Nel loro palmares ci sono già 3 titoli: il WTA 250 di Monastir a fine 2023, il “500” di Linz ed il “1000” di Roma in un 2024 dove hanno raggiunto anche la finale al Roland Garros e la semifinale nel “1000” a Miami.